VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 17 aprile 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




27/12/2009 - Bassa Vercellese - Cronaca

PERTENGO - Il 2010 porterà un negozio di alimentari - E’ un motivo di riflessione per tutti: a forza di ipermercati che impoveriscono il commercio locale, come si fa a vivere nei piccoli centri?





PERTENGO - Il 2010 porterà un negozio di alimentari - E’ un motivo di riflessione per tutti: a forza di ipermercati che impoveriscono il commercio locale, come si fa a vivere nei piccoli centri?
Il Comune di Pertengo

(e.c.) Passato il Natale, anche per gli abitanti di Pertengo è tempo di pensare al 2010, anche per quanto riguarda servizi essenziali a chi vuole continuare ad abitare in paese. Il discorso è valido per tutti, ma specialmente per coloro che hanno più difficoltà a spostarsi dal paese per effettuare le proprie commissioni domestiche, ma non solo. «Continuando la politica dell’Amministrazione precedente abbiamo voluto sostenere la ri apertura del classico negozio di vicinato - afferma il Vice Sindaco Anna Talpo - per offrire alla popolazione, in particolare agli anziani un servizio in più». Si è chiuso nei giorni scorsi infatti il bando di concorso, indetto dal Comune, per la gestione di un esercizio commerciale di prodotti alimentari e non. I locali, in comodato d’uso gratuito, e altri gli incentivi offerti dal Comune per riattivare questo esercizio che favorirà il lavoro ma sopratutto i rapporti sociali e di fiducia tipici delle botteghe di paese che sono stati spazzati via dagli attuali centri commerciali.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it