VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
16 Dicembre 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




02/12/2019 - Vercelli Città - Sport

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – SERIE C – Sconfitta esterna contro il Basket Nole

Le vercellesi avrebbero potuto battere le avversarie se fossero riuscite a disputare la gara con maggior determinazione






PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – SERIE C – Sconfitta esterna contro il Basket Nole

Campionato Serie C femminile - 9a giornata di andata 

Domenica 1.12.2019 a Nole (TO) 

Basket Nole - Pallacanestro Femminile Vercelli 52-47

(parziali 10-8; 23-18; 31-29). 

Tabellino PFV: Bassani 5; Acciarino 9; Coralluzzo 2; Scarrone 15; De Ciccio; Pollastro n.e.; Rey 2; Sarrocco 2; Leone S. 1; Ronca 11; Perucca. – Allenatore Wannes Pomelari; assistente: Andrea Congionti.

Brutta prova della PFV in quel di Nole da dove torna sconfitta, forse un po’ a sorpresa, per 52-47 al termine di una partita che diversi fra i presenti hanno definito “inguardabile”.

Va detto, per onor di cronaca, che coach Pomelari ha dovuto fare a meno ancora di Ansu (si spera nel rientro a metà mese) oltre a Pollastro (caviglia), Deangelis (indisposizione), e Bertelegni all’ultimo istante.

Nonostante queste importanti defezioni, però, le vercellesi avrebbero comunque potuto battere le avversarie, non certo trascendentali ed attestate a fondo classifica, sol che fossero riuscite a disputare la gara con maggior determinazione (tipo contro Bea Chieri in casa) ed a commettere qualche errore in meno al tiro, le cui percentuali sono state pressoché disastrose, fatta eccezione per un paio di giocatrici.

Infatti la PFV ha tirato con il 23% da due, 33% da tre e 63% ai liberi, con 24 palle perse compensate da 23 recuperate ed una valutazione “scout” di +33, numeri questi che spiegano da soli la sconfitta, al di là delle assenze: un solo punto percentuale in più nelle tre voci al tiro avrebbe consentito alle vercellesi di vincere comunque.

La gara è stata piuttosto equilibrata, con punteggi sempre bassi che denotano la difficoltà a segnare da ambo le parti.

Nel primo periodo le nolesi stavano avanti di un’incollatura (10-8), ma poi la PFV perdeva leggermente terreno nel secondo (28-23) concedendo quei cinque punti che sarebbero stati decisivi alla fine.

Nella terza frazione c’era un risveglio delle ragazze di Pomelari che si portavano addirittura avanti al 26’50” (27-28) per poi chiudere il quarto sul 31-29, con la sensazione, però, di poter coltivare speranze di sorpasso.

Invece nella quarta frazione si tronava alla normalità di questa infelice partita, nonostante entrambe le squadre segnassero di più (21-18), e le padrone di casa conservavano il lieve vantaggio che consentiva loro di aggiudicarsi i due punti in palio.

Ora in casa PFV bisognerà recuperare le assenti e lavorare molto per ritrovare il giusto approccio alla partita, sin dal sentitissimo derby con Basket Femminile Biellese, in programma a Biella domenica prossima alle 18,00.

Redazione di Vercelli

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it