VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
19 July 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
11/02/2019 - Vercelli Città - Sport

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – SERIE C – Sconfitta esterna contro la Polisportiva Rivalta

La PFV sconfitta al termine di una partita equilibrata fino a poco più di due minuti dal termine



PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – SERIE C – Sconfitta esterna contro la Polisportiva Rivalta

Campionato regionale serie C    

5^ giornata di ritorno

Sabato 9 febbraio 2019 – Rivalta (TO) – Palestra Via Leopardi 13

Polisportiva Rivalta - Pallacanestro Femminile Vercelli Doctor Glass 54-43

(Parziali: 13-14; 26-26; 39-34 )

Tabellino: Bassani 5; Ansu; Acciarino 15; Puglioli 8; Scarrone 4; Pollastro 4; Ronca n.e.; Coralluzzo 3; Deangelis; De Ciccio n.e.; Bosco 4; Rey; All. Alberto Corino – V. All. Andrea Congionti.

 

Quest’anno il campo di Rivalta non porta decisamente bene alla PFV, che ne esce sconfitta un’altra volta, dopo la beffa con Pasta, per 54-43 ad opera della Pol. Dil. Rivalta, al termine di una partita assai equilibrata fino a poco più di due minuti dal termine.

Le vercellesi, infatti, sapevano entrare subito bene in partita e chiudevano avanti 13-14 il primo quarto, con una difesa attenta ed una discreta manovra in fase offensiva..

Nel secondo periodo l’equilibrio perdurava, con vantaggi minimi ora dall’una ora dall’altra parte, ed a metà gara il punteggio era in perfetta parità sul 26-26, frutto di qualche difficoltà in attacco di entrambe le formazioni, ma di buone difese messe in campo.

Nella ripresa questa situazione di stallo totale veniva mantenuta dalle due squadre e solo sul finire del quarto le padrone di casa tentavano di dare la svolta alla gara con un primo strappo sul 43-36 al 34’ subito ricucito dalla PFV al 35’ (43-40).

A 2’34” dalla fine il punteggio era ancora quello, con +3 per Rivalta, ma in questi pochi secondi le torinesi riuscivano a trovare più volte la via del canestro mentre le ragazze di Corino si bloccavano di schianto e non segnavano più, cedendo bruscamente le armi, con un punteggio finale di -11 che non riflette certo l’andamento della gara.

In questo breve lasso di tempo si è risolta la gara, in base al noto principio che chi segna vince e chi non segna perde.

Se la PFV, però, cercava un’inversione di tendenza rispetto alle ultime due disastrose partite, va detto che questo obiettivo l’ha centrato, disputando una buona gara, che lascia ben sperare per l’ostico match di Biella del 23 febbraio prossimo, dove saranno in palio punti pesanti in vista play off.

 


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it