VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 13 luglio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



09/05/2014 - Vercelli - Società e Costume

PALAZZOLO VERCELLESE - Per il weekend vieni a Sognolandia, tra giochi da tavola, ludoteca all’aria aperta e spettacoli di illusionismo

Il Cavallo di battaglia è la mostra (unica al mondo) d’arte contemporanea e levitante e di specchi deformanti





PALAZZOLO VERCELLESE - Per il  weekend vieni a Sognolandia, tra giochi da tavola, ludoteca all’aria aperta e spettacoli di illusionismo

Fin dalla notte dei tempi l'uomo ha indagato sul sogno che ancora oggi è qualcosa di indefinibile, un misto di favola, mistero ed illusione.



I sogni non hanno tempo e non hanno limiti, ma chi ha mai sognato di vedere i propri sogni ad occhi aperti?


 A questo proposito verranno utilizzate le seguenti idee innovative:


 Una mostra d'arte contemporanea sospesa nell'aria, dove il pubblico potra' ammirare oggetti di varie dimensioni volare  nelle vetrine  ed all'interno dei quadri. Le opere sono state realizzate dal proprietario, Paolo Vito Racioppo, illusionista e laureato in Letteratura, Musica e Spettacolo con una tesi dal titolo: “I sogni all’origine dell’arte” e dalla madre Carla Bizzarro pittrice ed ex stella del circo stabile di Parigi.


L'organizzazione di spettacoli a tema onirico dove ogni mese sarà  possibile vedere un sogno diverso rappresentato attraverso la mimica e l’illusionismo da Paolo Racioppo in arte Pik Bizzarro.


 L'organizzazione di uno spazio ludico all'aperto dove il gioco diventa "la porta dei sogni" e dove l’animatrice Sara Mancuso, studentessa della facolta’ di Lingue e Letterature Straniere,  aiuterà 


i partecipanti a conoscersi e socializzare attraverso giochi  internazionali e giochi di culture svariate, giochi millenari e le ultime invenzioni ludiche (come gli animaletti di peluche cavalcabili con portata fino a 140 kg).


Particolare attenzione sarà riservata a tutti i giocatori di scacchi. Sotto la guida del Maestro della Federazione Scacchistica Italiana Paolo Racioppo sara’ possibile apprendere il gioco e perfezionarsi.


Sognolandia è rivolta a bambini ed adulti di ambo i sessi e può svolgere una funzione importante per facilitare l’integrazione di soggetti in situazione di disagio psico-sociale o portatori di disabilità


***


Se ti piace VercelliOggi.it seguici anche su Facebook.


Clicca “mi piace” sulla nostra fan page:


https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl


e offrici la Tua amicizia sulla pagina dei nostri Redattori:


https://www.facebook.com/vercellioggi dialogheremo meglio e più tempestivamente; potremo ricevere le Tue osservazioni su ciò che scriviamo e pubblichiamo: è una cosa che ci aiuta molto a migliorare ancora la qualità del nostro servizio.


Per tenerci sempre in contatto, possiamo scambiarci opinioni nel nostro Gruppo Aperto, che è la grande “piazza” di Vercelli e provincia dove tutti possono incontrarsi per parlare dei momenti importanti della vita di ciascuno: lavoro, famiglia, sport, cultura, tempo libero, politica.


Ecco dove siamo: https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/


Ti aspettiamo e ricorda:


mi piace” su https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl


Amicizia su    https://www.facebook.com/vercellioggi


Piazza con     https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/


***


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it