VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
23 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




07/05/2019 - Trinese - Enti Locali

PALAZZOLO VERCELLESE: ANCORA VOCI INSISTENTI SULLA CESSIONE DELLA VESCOVO ROMANO AD IREN - E ancora smentite ufficiali, mentre già si pensa a Michele Trecate come direttore a Palazzolo -

Trecate era entrato a tal punto in confidenza con il Sindaco Maura Forte, da conoscere persino in che momento, quali Consiglieri Comunali il Primo Cittadino ricevesse nel suo studio.



PALAZZOLO VERCELLESE: ANCORA VOCI INSISTENTI SULLA CESSIONE DELLA VESCOVO ROMANO AD IREN - E ancora smentite ufficiali, mentre già si pensa a Michele Trecate come direttore a Palazzolo -
Guillaume Apollinaire

Di ufficiale per ora ci sono le smentite.

La Vescovo Romano di Palazzolo, la rinomata azienda che si occupa di trattamento rifiuti speciali, “al momento” non è stata ceduta.

Ma potremmo essere molto vicini.

Perché in Atena Asm si sta pensando addirittura al turn over nel settore Rifiuti.

Il pirotecnico Michele Trecate, fino ad oggi dirigente di Via Asigliano, potrebbe assumere la direzione della new entry del gruppo Iren a Palazzolo.

Al suo posto Andrea Pettenuzzo, per gli amici “Basetta” a sua volta sostituito da Francesco Di Pierro.

Da molto tempo sono in corso trattative (del tutto normali nel mondo industriale) tra Iren e la Vescovo Romano per una qualche forma di acquisizione (affitto o cessione d’azienda o ramo d’azienda, acquisto di quote sociali e via discorrendo) e comunque la forma non è poi così importante.

Importante sarebbe venire a sapere che, in luogo di Iren, alla trattativa prende parte Atena Asm in quanto tale.

Perché vorrebbe dire mettere a rischio il 40 per cento di azioni di Corso Palestro ancora detenute dal Comune di Vercelli.

Ma, al momento, per quello che filtra, sembra che l’attore sia Iren direttamente.

Se Michele Trecate prendesse mai la strada di Palazzolo, si chiuderebbe uno dei capitoli più surreali nella vicenda amministrativa del Comune di Vercelli.

Trecate era a tal punto a proprio agio negli ambienti del Sindaco Maura Forte, da conoscere persino in che momento, quali Consiglieri Comunali il Primo Cittadino ricevesse nel suo studio.

Difficile pensare che lo stesso accadrebbe con il Basetta.

Il pericolo più grande potrebbe tuttavia arrivare dopo il 26 maggio, se i cittadini decidessero di confermare la fiducia a Maura Forte ed ai suoi: voci insistenti danno per molto probabile l’ingresso in Giunta di Gilberto (per tutti, Gibo) Girardi, attuale Dirigente di Atena Asm, l’uomo Atena più amato da Iren.

Se già ora i rapporti tra Socio di maggioranza e Socio di minoranza, Fornitore del Comune e Comune Cliente di Atena Asm costituiscono un intreccio che vede succubi e perdenti (sia dal punto di vista della qualità, sia dal punto di vista dei costi di servizi inadeguati) il Comune ed i cittadini, con l’avvento di Gibo in Giunta l’incesto politico, amministrativo, industriale rischierebbe di diventare una cosa che nemmeno Guillaume Apollinaire si sarebbe immaginato.

Come finirà?

Chi vivrà, vedrà.


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it