VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 10 aprile 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




07/08/2013 - Biella - Pagine di Fede

OROPA - Tanti fedeli al pellegrinaggio diocesano - Il popolo di Dio che è in Vercelli grato a Padre Enrico Masseroni per i suoi 17 anni di ministero pastorale

Anche il Prefetto Salvatore Malfi si è unito ai fedeli per testimoniare la stima e l’apprezzamento delle Istituzioni




OROPA - Tanti fedeli al pellegrinaggio diocesano - Il popolo di Dio che è in Vercelli grato a Padre Enrico Masseroni per i suoi 17 anni di ministero pastorale
Il Prefetto Salvatore Malfi si congeda dall’Arcivescovo Padre Enrico Masseroni

Centinaia di pellegrini vercellesi hanno voluto accompagnare il loro Pastore, l’Arcivescovo Mons. Enrico Masseroni, ad Oropa, ieri 6 agosto, per il tradizionale pellegrinaggio diocesano alla “Madonna Nera”.

Un itinerario di fede e devozione tutto particolare, quello di quest’anno, poiché è ormai noto che dal prossimo mese di febbraio quando compirà 75 anni (il 20 del mese) Padre Enrico lascerà la guida della diocesi: si è perciò trattato anche di una grande manifestazione di affetto e riconoscenza, un abbraccio che ha voluto fare sentire, anche in questa occasione, quanto il popolo di Dio che è in Vercelli sia grato al proprio Vescovo per il lavoro pastorale inesausto e sapiente compiuto in diocesi da quel lontano 1996, quando giunse alla Cattedra di Eusebio da Mondovì.

Anche il Prefetto di Vercelli, Salvatore Malfi, il Questore Gaetano Gianpietro ed altre Autorità hanno voluto unirsi al gruppo di pellegrini per testimoniare al presule la stima e l’apprezzamento che anche le Istituzioni pubbliche nutrono nei confronti del suo ministero.

Punto centrale della giornata la S.Messa e la visita alla Madonna Nera, che la Tradizione vuole portata ad Oropa proprio da S. Eusebio, nel IV Secolo.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it