ValsesiaOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Valsesia e Valsessera
Meteo.it
Borsa Italiana
17 January 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



Dettaglio News
13/01/2018 - Valsesia e Valsessera - Sport

OLTREPOVOGHERA VS BORGOSESIA 2 a zero - Un gol per tempo, gioiscono i lombardi

A Voghera il Borgosesia subisce la seconda sconfitta consecutiva



OLTREPOVOGHERA VS BORGOSESIA 2 a zero - Un gol per tempo, gioiscono i lombardi

Oltrepovoghera 2

Borgosesia 0

Marcatori: 35' pt Di Placido su rigore, 18' st Monopoli.

Oltrepovoghera (3-5-2): Cizza 6; Allodi , Di Placido, Bettoni; Colombini (49' Guasconi), Monopoli (36' st Brega), Duca, Chimenti  (30' st Tresca), Aramini; Bondi (45' st Di Palma), Pozzi (22' st Bertelli). A disp.: Re, Prepetto, Maione, Coccu, Di Palma. All.: Guaraldo.

Borgosesia (4-3-3): Mafezzoni; Saltarelli, Bonaccorsi, Girardi, Salomone (39' st Cestagalli); Castelletto, Rebolini (22' st Canessa), Orofino (15' st Ferrandino); Tomaselli (32' st Tampellini), Vitali (15' Pagnotta), Procaccio. A disp.: Petterino, Wang, Iannacone, Clausi. All. Didu.

 

Arbitro: Romaniello di Napoli. Guardalinee: Fiore di Genova e Santini di Savona. 

 

Note: giornata soleggiata. Terreno in discrete condizioni. Spettatori: 300 circa. Espulso: Aramini per doppia ammonizione 38' pt + 28' st. Ammoniti: 21' pt Duca, 13' st Chimenti, 19' st Castelletto, 33' st Allodi, 42' st Tampellini. Angoli: 3-4. Recupero: 1' pt - 5' st.

 

Seconda sconfitta del 2018 per il Borgosesia. I granata tengono bene il campo ma non riescono a pungere e questo fa sì che un cinico Oltrepovoghera, possa festeggiare con il minimo sforzo.

Veramente poche le emozioni che regala l'avvio di gara. Eccezion fatta per due tiri facilmente parati dai portieri (Vitali su punizione e Pozzi a giro), il gioco si sviluppa con agonismo nella zona mediana del campo. In un andamento così equilibrato, solo un episodio può sbloccare la gara è questo arriva al minuto 34. Bondi addomestica bene un lancio lungo con un tocco di fino e supera il portiere avversario che in uscita lo atterra. Il direttore di gara fischia il rigore, trasformato da Di Placido, nonostante Mafezzoni individui l'angolo di battuta. Prima del riposo, l'estremo difensore granata, è bravo nel chiudere in uscita su Bondi. A campi invertiti, passano tre minuti e Vitali è pronto alla conclusione quando Colombini lo chiude in angolo. La contesa prosegue sulla falsa riga della prima frazione ma i padroni di casa, beneficiano di più spazi. Così prima Pozzi impegna Mafezzoni e poi arriva il raddoppio. Al 18', Monopoli dà inizio ad un'azione che passa per Chimenti e viene conclusa in rete dallo stesso Monopoli. Venti minuti più tardi, Aramini viene espulso per doppia ammonizione ma i granata non riescono ad approfittarne. L'occasione per il riscatto borgosesiano, arriva però subito, infatti mercoledì 17 gennaio é in programma la sfida infrasettimanale con l'arrivo in Valsesia dell'Olginatese, calcio di inizio alle 14:30.







 

VercelliOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it