Una tragica immagine del sisma abruzzese
Con un gruppo della Protezione Civile di Vercelli, nei primi giorni di agosto il Sindaco di Olcenengo, Ercole Gaibazzi si è recato in Abruzzo, a Barisciano in aiuto alle persone che ancora vivono nella tendopoli.
L’occasione è stata propizia anche per una visita a Villa Sant’Angelo, centro gravemente colpito dal sisma e destinatario dei fondi raccolti con la sottoscrizione della comunità di Olcenengo.
Nel corso della visita c’è stato un cordiale incontro con Gianluigi Biondi, il primo cittadino di Villa Sant’Angelo che ringraziando per il contributo, ha accompagnato il sindaco di Olcenengo tra le rovine del paese, illustrando le iniziative volte alla ricostruzione,
Al momento tutta la popolazione vive nella tendopoli allestita dalla Protezione Civile; all’interno funzionano anche gli uffici comunali e la chiesa, essendo gli edifici distrutti al novanta per cento.
“Nelle parole del Sindaco di Villa Sant’Angelo - afferma Ercole Gaibazzi - ho sentito un messaggio di speranza, in quanto entro la fine dell’autunno, il villaggio di case prefabbricate sarà pronto per ospitare tutti gli abitanti, in attesa della ricostruzione del paese”.