VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 17 aprile 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




27/12/2009 - Bassa Vercellese - Società e Costume

OLCENENGO - I bambini della Scuola dell’infanzia impegnati nella riuscia recita natalizia - Soddisfazione della Maestra Marina Salis





OLCENENGO - I bambini della Scuola dell’infanzia impegnati nella riuscia recita natalizia - Soddisfazione della Maestra Marina Salis
La recita dei bimbi di Olcenengo

(e.c.) «Ha raggiunto un gran successo la recita natalizia presentata nei giorni scorsi dai bamini della scuola primaria e dell’infanzia di Olcenengo - dichiara la maestra della classe prima Marina Salis - Un risultato ancro più soddisfacente visto l’interesse e l’impegno dei ragazzi sia nelle prove che durante la recita stessa».



La recita natalizia, intitolata “Se la renna si ammala”, ha richiesto a insegnanti e allievi un mese e mezzo circa di preparazione. «Abbiamo iniziamente scelto un copione che si adattasse alle peculiarità dei bambini e successivamente abbiamo adattato la storia alla nostra realtà» prosegue l’insegnante. I veri attori che ahnnoportato in scena la storia sono stati gli allievi delle classi quarta e quinta, mentre i più piccini sono intervenuti durante l’esibizione con canti e poesie. al termine della recita i bambini della scuola dell’infanzia si sono aggregati ai compagni per il canto di Natale finale.


La recita dei bambini dell’infanzia invece hano riproposto la stessa recita ma in una versione più semplificata il giorno successivo alle lementari.


Le vacanze natalizie sono iniziate venerdì scorso con la distribuzione di pannettoni tutti i bambini da parte dell’Amministarzione comunale.

La recita dei bimbi di Olcenengo
La recita dei bimbi di Olcenengo


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it