I piccoli ballerini Dagis
OLCENENGO - La vita dei 36 ospiti della residenza anziani del paese trascorre tranquilla , allietata dalla visita di parenti e amici , dalla santa messa settimanale che don Bruno Capuano celebra con la collaborazione del personale , ma non mancano occasioni vere e proprie di festa , come sabato pomeriggio scorso quando ospiti della residenza sono stati i ballerini della scuola di ballo vercellese “DAGIS” , diretti dalle loro insegnanti, Nataloka Oxana e Nurush Angela.
La scuola di ballo si è esibita, a scopo benefico per allietare gli anziani: la sorpresa più bella del pomeriggio danzante sono state le bambine della scuola a loro agio davanti al pubblico , mentre le coppie adulte hanno rallegrato gli ospiti con balli classici e moderni , raccogliendo continui applausi.
Perfetta la coreografia e splendidi i costumi dei ballerini, tanto da meritare gli elogi del Sindaco Ercole Gaibazzi, presente allo spettacolo.
“Iniziative di questo genere, certamente lodevoli, andrebbero ripetute, per portare momenti di svago e di serenità agli ospiti della nostra casa di riposo. In questo modo viene mantenuto lo spirito originario della residenza anziani che è quello di fungere da servizio anche diurno , aperto a tutta la gente del paese.”
In effetti i servizi che la residenza anziani offre non sono solo legati agli ospiti: si preparano e si portano domicilio delle persone sole i pasti, è attivo un servizio di iniezioni a domicilio per tutta la popolazione, una volta la settimana viene effettuato il servizio prelievo sangue con consegna delle provette al laboratorio dell’ospedale S. Andrea e successivo ritiro degli esiti , senza contare che nei primi dieci anni di attività si sono creati numerosi posti di lavoro a favore dei residenti in paese.
|