VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 28 settembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




16/07/2009 - Bassa Vercellese - Società e Costume

OLCENENGO - E’ tutto pronto per una Patronale che dimostra anche la crescita del paese - Tante attrazioni e musica di qualità - Da non perdere le penne all’arrabbiata







OLCENENGO - E’ tutto pronto per una Patronale che dimostra anche la crescita del paese - Tante attrazioni e musica di qualità - Da non perdere le penne all’arrabbiata
Ercole Gaibazzi, Sindaco di Olcenengo

È l’appuntamento più importante dell’anno per la nostra Pro Loco  e  ci stiamo preparando come si deve perché  sia una grande festa patronale”, così esordisce Stefano Ranghino che giuda la  Pro Loco , che   organizza la  patronale.



La Pro Loco si avvale della  collaborazione della Amministrazione comunale  che, come tutti gli anni, ha stanziato un contributo per far sì che le tradizioni vengano  mantenute.


Avremo anche un vero e proprio luna park con giostrine per i bambini e l’autopista storio Sambiase - afferma il sindaco Ercole Gaibazzi -  proprio per  dare spazio anche alle più giovani generazioni . Il paese è in crescita e sono numerosi   bambini ed  adolescenti” .


Il programma  della patronale  prevede per sabato 18 mattina e pomeriggio  la 18^ edizione dei Murales in piazza, estemporanea di pittura  con gli artisti che dipingeranno dal vivo  su grandi fogli di carta ancorati a supporti ,disposti lungo il corso e nelle piazze del paese


alle 19,30 apertura del palatenda con  ristorante  e serata danzante con  l’orchestra “La Storia”.


Domenica 19 la Santa Messa celebrata da don Bruno Capuano ed i festeggiameneti   per le coppie con più di un lustro di matrimonio. Nel pomeriggio alle 15.30 si aprirà la caccia al tesoro aperta ia bambini ed agli adolescenti  con ricchi premi , alle 18.00 sul campo sportivo comunale l’ormai classica sfida di calcio tra le vecchie glorie e le giovani speranze ,  la sera  ristorazione  e ballo  in piazza con il gruppo Harmony Show .


Il  lunedì 20 alle ore  17.00 dalla piazza del  municipio  lancio di   palloncini “Olcenengo vola fino a…” l’iniziativa è estesa  anche ai   bambini  dei paesi limitrofi Casanova Elvo, Quinto, Collobiano, Caresanablot  che frequentano le scuole di Olcenengo, Si prevede almeno un centinaio di persone.


Di sera ancora specialità gastronomiche  e danze con l’orchestra “ Daniele Violi e sogno italiano “


Alle 24  distribuzione gratuita delle ormai famosissime penne all’arrabbiata . 


La Fidas, donatori sangue, ritorna con  la pesca benefica  una simpatica iniziativa volta a raccogliere fondi per gli anziani del paese.  Il presidente Sergio Villarboito, con l’aiuto del consiglieri, lavora già da qualche mese per preparare un migliaio di   pacchi che verranno pescati con  canne e amo .


  

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it