VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 6 agosto 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




24/06/2017 - Vercelli Città - Enti Locali

OGGI 24 GIUGNO: PER APERTURA VASCA ENAL E PUBBLICAZIONE UFFICIO APPALTI TUTTO COME IERI, 23 - Alla piscina di Via Tasso un sacco di lavori da fare - Per i quali al gestore andranno 38 mila euro

E non va dimenticato di dotare l'impianto di centralina per il controllo automatico dei valori dell'acqua e immissione dei disinfettanti




OGGI 24 GIUGNO: PER APERTURA VASCA ENAL E PUBBLICAZIONE UFFICIO APPALTI TUTTO COME IERI, 23 - Alla piscina di Via Tasso un sacco di lavori da fare - Per i quali al gestore andranno 38 mila euro
Mario Cometti Assessore agli Appalti


Pubblicazione all’Albo Pretorio della delibera per l’Ufficio Appalti (in Giunta il 12 giugno scorso) e apertura della piscina Enal.

 

Oggi 24 giugno è tutto come ieri, 23 giugno.

 

Leggi anche:

 

http://vercellioggi.it/dett_news.asp?titolo=ANCORA_SILENZIO_DALL'ASSESSORE_AGLI_APPALTI_SULLA_CENTRALE_UNICA_DI_COMMITTENZA_E_SULLA_&id=74017&id_localita=2

 

Ci starà pensando l’Assessore Comunale agli Appalti, Mario Cometti.

 

Forse per entrambe queste cose non può esserci una data precisa, sarà come per la pubertà, che arriva quando è ora.

 

Ieri però riunione dei Consiglieri di maggioranza in Consiglio Comunale a Vercelli: non è volata una mosca sulla piscina. Boh.

 

Intanto ecco un riepilogo dei lavori che sicuramente dovranno essere fatti: rifacimento di parte della balaustra sul solarium; intonacatura sala macchine; nuovo quadro elettrico sempre in sala macchine; restauro pavimentazione per circa 100 metri quadri a bordo vasca; nuovi maniglioni antipanico; sistemazioni gradini verso uscite di emergenza.

 

Per l’esecuzione di queste opere (e anche quale contributo di gestione) l’impresa che si è aggiudicata la conduzione della vasca in Via Tasso per i tre (?) mesi estivi riceverà un contributo di 38 mila euro oltre IVA dal Comune.

 

Sempre l’impresa di gestione dovrà anche provvedere – come prevedono le norme – una centralina per il controllo automatico dei valori chimico fisici dell’acqua di balneazione (es.: cloro libero, cloro totale, ph) e per l’immissione sempre automatica dei correttivi ed ammendanti.

 

E’ chiaro che se l’impianto dovesse risultare sprovvisto della centralina il Sisp dell’Asl, sempre che si ricordi di andare alla riunione, dovrebbe dire qualcosa di tecnico.

 

Perché è chiaro che – non essendo la piscina dotata di vasca di compenso – o l’immissione del cloro si fa con la centralina direttamente nel circuito, oppure non resta che buttarlo nell’acqua di balneazione, che è un po’ una cosa da Terzo Mondo. E poi ancora.

 

Comunque, ad oggi 24 giugno, tutto come ieri 23.

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it