VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 28 gennaio 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




29/01/2017 - Biella - Cronaca

OCCHIEPPO SUPERIORE - Per i Carabinieri attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi del centro di accoglienza per migranti “Villa Ottino”

Il dettaglio delle operazioni dei Carabinieri




OCCHIEPPO SUPERIORE - Per i Carabinieri attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi del centro di accoglienza per migranti “Villa Ottino”

Nel corso di particolare attività investigativa, atta a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti in Occhieppo Superiore, posto in essere da migranti, ospiti centro di accoglienza Villa Ottino, nei confronti di giovani del luogo, i Carabinieri della Stazione di Occhieppo Superiore, dell’aliquota operativa della Compagnia di Biella e del Nucleo Investigativo di questo Comando Provinciale, ponevano in essere seguenti le seguenti attività:

·        17.11.2016 deferimento in s.l. di cittadino della Nigeria classe 1989 per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti con il sequestrato di 10 dosi di marjuana e 1 di hascisc, per un peso complessivo di 16 gr. circa;

·        19.01.2017 deferimento in s.l. di cittadino del Gambia classe 1997 per spaccio di sostanze stupefacenti con il sequestrato di 2 dosi di hascisc del peso complessivo di 4 gr. Segnalati alla Prefettura di Biella due soggetti cl 1999 e 1987 quali assuntori;

·        21.01.2017 deferimento in s.l. di cittadino della Nigeria 1977 per detenzione e spaccio sostanze stupefacenti, sequestrate 2 dosi marjuana e segnalato alla Prefettura di Biella soggetto cl 1996 quale assuntore. Successiva perquisizione personale permetteva di rinvenire gr. 10 marijuana, 300,00 € denaro contante e due telefoni cellulari.

Nel proseguo dell’attività di contrasto del citato fenomeno, nella mattinata del 27 gennaio 2017 veniva effettuato un mirato servizio di controllo del citato centro di accoglienza “Villa Ottino”, a cura dei militari dell’Arma di Occhieppo Sup., del Nucleo. Inv. del Cdo. Provinciale di Biella e dell’Aliq. Op. della Compagnia di Biella, con il supporto del Nucleo Cinofili di Volpiano (TO), che permetteva di rinvenire 23 dosi di sostanza stupefacente tipo marijuana, per complessivi grammi 100 circa, celati all’interno di un cestino per la raccolta dei rifiuti, ubicato in locale ad uso comune del centro di accoglienza Villa Ottino.


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it