VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 29 settembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




25/10/2016 - Novara - Sport

Novara vs Bari 1 a zero - Secondo successo di fila per gli azzurri

Tre punti scaccia crisi per il Novara, rilanciato in classifica e nel morale






Novara vs Bari 1 a zero - Secondo successo di fila per gli azzurri

Novara 1

 

Bari 0

 

Marcatori: 39' pt Farago'.

 

Novara (4-3-1-2): Da Costa; Dickmann, Torest, Scognamiglio, Calderoni; Casarini, Viola, Farago'; Adorjan (31' st Kupisz); Sansone, Bajde (17' st Corazza (37' st Romagna)). A disp.: Pacini, Di Mariano, Galabinov, Armeno, Selasi, Lukanovic. All. Boscaglia.

 

Bari (4-4-2): Micai; Sabelli, Moras, Tonucci, Daprela' (21' st Dumbia) Ivan, Basha, Romizi (37' st Castrovilli), Furlan; Monachello (15' st Maniero), De Luca. A disp.: Ichazo, Fedato, Di Cesare, Martinho, Valiani, Capradossi. All. Stellone. 

 

Note: Cielo coperto. Terreno in erba sintetica. Spettatori: 4155. Angoli: 4-3. Recupero: 1' pt -4' st. Ammonizioni: 33' pt Casarini, 42' pt Daprela', 7' st Farago', 19' st Sabelli, 43' st Tonucci, 43' st Micai.

 

Arbitro: sig. Chiffi di Padova.

Primo Assistente: sig. Pagnotta di Nocera Inferiore.

Secondo Assistente: sig. Colarossi di Roma 2.

Quarto Ufficiale: sig. Mantelli di Brescia.

 

          

Seconda vittoria consecutiva e classifica migliorata per il Novara. Il primo tempo contro il Bari parte a ritmi bassi ma con il passare dei minuti sono gli azzurri a farsi preferire. Così i piemontesi macinano gioco e passano in vantaggio con la bella giocata di Farago'. Nella ripresa si gioca a viso aperto, non mancano le occasioni da una parte e dall'altra ma il risultato non cambia più e gli azzurri festeggiano tre punti preziosi.

 

 

La gara:

Dopo la punizione centrale di Furlan al 2', il protagonista è Dickmann prima con un tiro cross (7') e poi con una conclusione a lato (8'). Decisamente più pericoloso il fendente di Viola dal limite che costringe Micai alla respinta. Al minuto 32 Viola ci prova due volte in rapida successione ma non ha fortuna. Occasionissima azzurra al 35' con un'azione combinata Sansone-Adorjan che porta l'italiano al tiro facendo passare la palla tra le gambe di un avversario, Micai c'è. Viola è scatenato e ci riprova al 37' ma non impensierisce il numero uno barese. Un minuto più tardi Ivan per anticipare Bajde rischia il clamoroso autogol. Ne nasce un angolo sugli sviluppi del quale Farago' ci va in acrobazia e porta il Novara in vantaggio. Mira troppo alta per la punizione di Sansone al 44'. Clamorosa occasione sui piedi di Sansone al 20' della ripresa, il numero 18 azzurro però non inquadra lo specchio della porta. Subito dopo Sansone prova la cannonata dalla lunga distanza la palla esce. Risponde Sabelli ma non centra il bersaglio. Al 25' Maniero tenta il pallonetto, Da Costa para sicuro. Tre minuti dopo, su suggerimento di Corazza, Farago' conclude alto. Il Bari si vede negare il pari dal palo, colpito al 32' da Ivan. L'ultima emozione la porta Furlan nel recupero con una punizione alta. 

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it