VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
20 August 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
28/07/2019 - Vercelli Città - Economia

NOVITÀ DALLA APRC? - Risposta negativa - Confindustra per ora non ha ricevuto nessuna proposta operativa per l'Area Pip - Karim ha in mano 400 mila metri di terreno per 17 mesi con 300 mila euro di caparra

Tutto tace, nessuno dice una parola, nessuno si muove, dà spiegazioni - Ma questo giovane manager nemmeno 40enne come farà? Che doti avrà?



NOVITÀ DALLA APRC? - Risposta negativa - Confindustra per ora non ha ricevuto nessuna proposta operativa per l'Area Pip - Karim ha in mano 400 mila metri di terreno per 17 mesi con 300 mila euro di caparra
Giorgio Bracardi in invoca Patroclo


Relativamente alla vostra domanda in merito a eventuali proposte operative e/o bandi di gara pubblicati o fattici finora pervenire dalla società Aprc, sulla base dei quali le aziende edili e dell'indotto del territorio possano formulare le loro offerte per la realizzazione di un nuovo parco industriale dedicato alla logistica situato a Est della città di Vercelli, la risposta è, alla data odierna (25 luglio 2019), negativa.

Restiamo in fiduciosa attesa di comunicazioni formali al riguardo da parte di Aprc, con cui abbiamo sottoscritto una convenzione finalizzata a ottimizzare i risultati dell’intervento attraverso la valorizzazione e l’inclusione, nella realizzazione, nella manutenzione e nella gestione dell’area, di risorse locali (imprese, professionisti, luoghi formativi, incubatori, ecc.) contribuendo concretamente, in questo modo, allo sviluppo del sistema economico locale”.

 

Meglio aprire con la sostanza e venendo subito al dunque.

 

Chi risponde (gentilmente e volentieri ringraziamo per la disponibilità a parlare chiaro, caso pressochè unico tra i tanti che fanno misteri) è Confindustria Novara Vercelli Valsesia.

 

Risponde per iscritto alla domanda posta da VercelliOggi.it, che si riassume così: quelli di Aprc si sono fatti vivi?

 

***


Ma andiamo con ordine e procedendo per capitoli.

 

Alcuni elementi di questa storia sono ripresi in altri articoli sullo stesso argomento, presentati in alto in questa pagina tra le notizie correlate.

 

***

LE IMPRESE ITALIANE PRENDONO IN FACCIA LE PORTE CHE SONO SPALANCATE A KARIM

 

Il Lettore ormai sa bene che la superficie di 390 mila metri quadri in Area Pip – Roggia Molinara (attigua ad Amazon) è stata ceduta dall’Amministrazione di Maura Forte alla società immobiliare specializzata (tra l’altro) nella promozione di insediamenti di logistica, Aprc Sousa, con sede a Lione.

 

Legale Rappresentante della Società è il Manager Karim Abdellaoui.