VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
mercoledì 2 dicembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




22/09/2015 - Vercelli - Salute & Persona

NON E’ TRIPPA PER I GATTI, E’ TUTTO VERO:"MI SEMBRA UN COPIA INCOLLA, NOI NON ABBIAMO I DIRETTORI DI DIPARTIMENTO" - Nell’Atto Aziendale della Fatal Novara clamoroso svarione rivela le genesi del documento

Ora è ufficiale - Ecco il jpg




NON E’ TRIPPA PER I GATTI, E’ TUTTO VERO:"MI SEMBRA UN COPIA INCOLLA, NOI NON ABBIAMO I DIRETTORI DI DIPARTIMENTO" - Nell’Atto Aziendale della Fatal Novara clamoroso svarione rivela le genesi del documento
Scivolone rivelatore

Il livello dipartimentale è rappresentato dai Coordinatori di dipertimento per la gestione del processi trasversali delle strutture afferenti al dipartimento stesso”.

Più chiaro di così si muore.

C’è uno che deve gestire i processi trasversarli e non è poco.

Ma c’è di più:”E’ la figura – il coordinatore di Dipartimento – attraverso la quale viene garantita, in collaborazione con i coordinatori di struttura/servizi, la qualità organizzativa ed assistenziale dei percorsi di cura”.

Quindi è finalmente chiarito che il coordinatore non solo deve coordinare, ma anche collaborare con i coordinati, altrimenti la qualità organizzativa dei percorsi va a farsi benedire.

Opportuna diradazione delle nebbie che ancora circondavano il ruolo della figura professionale di alto livello.

Ma si va oltre, perché l’eccellente professionalità opererà nell’ambito delle aree “di responsabilità in coerenza agli indirizzi strategici del responsabile della struttura”.

Quindi i Coordinatori di ripartimento dell’Asl di Vercelli da ieri, 21 settembre, quando è stata adottata la deliberazione del Direttore Generale che reca l’Atto Aziendale, non brancoleranno più nel buio.

Non arriveranno più in ufficio al mattino senza sapere bene che fare, navigando a vista, mettendosi d’impegno per ritagliarsi un ruolo preciso.

No.

Ora sanno che si occuperanno di cose trasversali, forse anche fisicamente flettendosi per meglio seguire le dinamiche interaziendali, riguardandosi da indesiderati risentimenti lombari: una lordosi è sempre in agguato, quando ci si applica a certi incombenti.

Per non parlare poi delle coerenze: beh, per quelle ci sarebbe voluta la gastroenterologia, sacrificata invece dallo stesso Atto.

http://www.vercellioggi.it/dett_news.asp?titolo=ATTO_AZIENDALE_ASL__&id=64182&id_localita=34

***

Sicchè un Lettore, un piccolo omarino che si apprestasse alla lettura del ponderoso documento, resterebbe ammirato da tanta precisione del delineare compiti e funzioni della figura vocata allo staff di direzione.

E, sempre il piccolo omarino, resterebbe poi perplesso nel leggere – siamo a pagina 87, all’inizio, della deliberazione – una vera e propria confessione:”MI SEMBRA UN COPIA INCOLLA, NOI NON ABBIAMO I DIRETTORI DI DIPARTIMENTO

(in jpg a fondo pagina).


***

Ma come?! – direbbe il piccolo omarino – scrivete tutto sulla loro vita e poi dite che non li abbiamo?

Ma è proprio così. Tutto ufficiale, tutto deliberato, tutto pubblicato all'Albo Pretorio on line.

L’Asl di Vercelli non ha la figura del Direttore di Dipertimento.

E forse è proprio vero – come annota l’anonimo ed attento lettore del testo – che l’anonimo proto estensore del testo abbia fatto copia incolla.

E magari non è nemmeno l’unico aspetto per il quale l’Atto abbia tratto ispirazione da esigenze altrui.

Chissà, è possibile che il suggeritore stia a Novara.

***

Quello che lascia perplessi è che incomincino già a circolare le voci dei purtroppo numerosi laudatori di quest’atto, che evidentemente non hanno nemmeno letto.

Lodano l’atto a prescindere.

Per una rinverdita fedeltà di partito?

Per cupidigia di servilismo?

Per ansia di cooptazione?

Per timore di perdere qualcosa?

Qualcosa forse, non certo la faccia.


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it