VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
mercoledì 20 ottobre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



24/09/2021 - Regione Piemonte - Cultura e Spettacoli

NATURA IN MOVIMENTO - La rassegna chiude l'estate di Piemonte dal Vivo

Il programma degli appuntamenti



NATURA IN MOVIMENTO - La rassegna chiude l'estate di Piemonte dal Vivo

Con Natura in Movimento, domenica 26 settembre alla Reggia di Venaria, Piemonte dal Vivo chiude le sue attività estive, iniziate il 2 giugno scorso, per un totale di 442 repliche in pochi mesi. Un’inversione di tendenza per un circuito che ha saputo scommettere sulla programmazione all’aperto in estate, per dare un segnale concreto di ripartenza del comparto culturale. L'attività della Fondazione è stata disseminata su tutto il territorio regionale ed ha abitato 101 spazi - tra teatri, arene e palcoscenici non convenzionali - in 56 comuni, raggiungendo 41582 spettatori. Nel documento consultabile (clicca qui) la panoramica dell'attività estiva. 

Domenica 26 settembre 2021 torna la rassegna internazionale di teatro, danza e performance site specific Natura in movimento nei giardini della Reggia di Venaria, che diventano protagonisti della giornata instaurando un dialogo vivo con i corpi degli artisti. 

Apre il pomeriggio alle ore 15.30 Nicola Galli con Un dialogo gestuale, una ricerca coreografica in forma di rituale danzato che celebra secondo una logica scenica il moto di un mondo inesplorato.

Alle 16, un’edizione speciale in formato ridotto dello spettacolo Elegia delle cose perdute di Zerogrammi, con protagoniste, insieme ai danzatori della compagnia piemontese, le 19 interpreti selezionate nell’ambito della Residenza Trampolino WALZEN, curata dal coreografo Stefano Mazzotta e ospitata dalla Lavanderia a Vapore tra ottobre 2020 e agosto 2021. Lo spettacolo è una riscrittura dal romanzo I Poveri dello scrittore e storico portoghese Raul Brandao.

Alle 16.30 la compagnia Atacama presenta La Danza della Realtà, con la coreografia di Patrizia Cavola e Ivan Truol, progetto che prosegue la ricerca ispirata all’universo di Alejandro Jodorowski e al suo libro Cabaret Mistico. 

Ascent alle 17 è il nuovo duetto che Mauro Astolfi crea per Giuliana Mele e Mario Laterza di Spellbound Contemporary Ballet, un progetto sulla ricerca intorno a un’azione circolare, libera da schemi stabiliti. Evento straordinario per questa edizione di Natura in Movimento è Pezzi anatomici. Uno stato eternamente nascente della compagnia MK di Michele Di Stefano dalle ore 17.40. La performance site specific è aperta alla partecipazione degli spettatori. 

Per assistere a questi spettacoli è sufficiente il biglietto di ingresso ai giardini della Reggia.

 

 

Redazione di Vercelli

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it