VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
14 Dicembre 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




21/08/2009 - Vercelli Città - Economia

NASCE WHITE STAR SRL - Alla riunione di ieri è stato fortunatamente concluso un accordo positivo







NASCE WHITE STAR SRL - Alla riunione di ieri è stato fortunatamente concluso un accordo positivo
Le edizioni White Star

(Paolo Pulcina) - Conclusi ieri nel pomeriggio l’accordo che salva una buona fetta delle edizioni White Star. La casa editrice, le cui vicende sono ben note, ha infatti scelto di essere rilevata dalla DeAgostini di Novara, gruppo che tutelerà il posto di lavoro a 45 dipendenti. Battuta dunque la ‘concorrenza’ del gruppo Gunti, altro interessato a rilevare l’azienda vercellese, che aveva prò proposto il salvataggio di 30 dipendenti.



“L’incontro è durato oltre cinque ore – spiega il rappresentate della Cisl Luca Trinchitella, che ha seguito la vicenda sin dagli albori – ma il lavoro svolto preliminarmente è decisamente valso la pena. Infatti, dopo aver valutato tutti i dettagli e calibrato ogni proposta, abbiamo optato per il meglio, siglando un accordo che soddisfa un po’ tutti, fornendo con precisione date e numeri inerenti la ripresa delle attività. Queste riprenderanno il 25 agosto, quando i dipendenti passeranno sotto l’egida delle dipendenze White Star e circa 25 persone inizieranno a riassaporare il lavoro. Entro la metà di settembre (il 14) si dovrà raggiungere il numero prestabilito di 45 unità. Inoltre, tra il lunedì 24 agosto e sabato 5 settembre i lavoratori dovranno sottoscrivere il documento di conciliazione”.


Quale sorte per coloro che non rientrano nei piani White Star?


“Quelli che possiamo purtroppo definire ‘dipendenti non invitati’ – conclude Trinchitella – riceveranno una buona uscita di 13.900 euro, che sarà ottenibile dopo aver cessato formalmente il rapporto di lavoro con l’azienda. Comunque sia, i lavoratori in questione saranno ‘prediletti’ ufficialmente per rientrare nei ranghi di White Star, nel caso in cui, come l’accordo prevede, nell’arco dei primi 18 mesi di lavoro l’azienda avesse bisogno di assumere personale”.

Luca Trinchitella
Luca Trinchitella


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it