VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 30 novembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




23/09/2017 - Alessandria - Eventi e Fiere

MURISENGO - Tartufo e Champagne, durante la Fiera del Tartufo degustazione dei prodotti locali

Chi indovinerà la tipologia di vino, la gradazione e l’annata, riceverà in premio un tartufino bianco locale




MURISENGO -  Tartufo e Champagne, durante la Fiera del Tartufo degustazione dei prodotti locali

Tartufi e Vini una terra di eccellenza è lo slogan che, di anno in anno torna a rappresentare Murisengo, espressione di sapori autentici e immutati. Oltre ai produttori locali, con le migliori etichette di Barbera, Grignolino e Freisa, durante le due domeniche di fiera, verranno allestiti banchi degustazione Champagne, Metodo Martinotti (Charmat) e Metodo Classico a cura di Petit Perlage Selection, con una proposta tra le migliori etichette regionali. Non mancheranno poi le degustazioni a calice di nettari di Bacco ad etichetta coperta. In premio, a chi indovinerà la tipologia di vino, la gradazione e l’annata, un tartufino bianco locale. (1 calice 6 euro, 3 calici 10 euro). 

Ospiti

Domenica  12 novembre l’enologo top five del panorama internazionale Donato Lanati, il critico d’arte Davide Dotti,  l’economista Gian ;aria Gross Pietro. Madrina della manifestazione l’editrice Inge Feltrinelli.

Dove mangiare? Presso il padiglione gastronomico curato dalla Nuova Proloco di Murisengo in collaborazione con la Proloco di Asigliano, verrà servito un menu a Km0 con prodotti TargatiMurisengo e tartufi De.Co. Salame cotto e crudo di Murisengo tagliato a coltello Battuta di Fassone peimontese con tartufo de.co. Tris di formaggi piemontesi con miele e scaglie di tartufo de.co. Agnolotti con lamelle di tartufo de.co. Bollito misto piemontese con bagnetto verde e verdure Torta di nocciole a marchio Eccellenza Artigiana Piemontese Vini: Barbera del Monferrato e Moscato dolce Acqua del Sindaco euro 30,00 (bambini fino a 10 anni euro 17,00) prenotazioni 0141-993773. Tutti i prodotti della tavola saranno rigorosamente ed esclusivamente di produttori murisenghesi la cui tracciabilità sarà riscontrabile sul menu riportante, per ogni portata, i riferimenti del produttore con i relativi recapiti. Lungo la via del paese sarà altresì possibile ritrovare punti ristoro a piatto e a self service in piazza Lavazza con posti a sedere sotto ai gazebo.  Presso tutti i ristoratori del territorio saranno garantiti piatti della tradizione e tartufi bianchi pregiati. Nel palatenda di piazza della Vittoria servizio gratuito Coffe Break Lavazza dalle ore 10 alle ore 13,00.

PROPOSTE: Animazione per bambini e folklore musicale itinerante per tutto il giorno; domenica mattina e pomeriggio minicorso di falconeria punto panoramico zona castello.    Per tutto il giorno, mostra pittorica “Emozioni della Terra” in via Umberto I. Servizio navetta non stop. Sponsor della manifestazione: Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, Regione Piemonte, Canmera di Commercio, Banca Cassa di Risparmio di Asti, Cosmo, Scm Lavazza, Interem      

Info www.fieradeltartufo.com

Ufficio Stampa Referente Fiera  Chiara Cane         segreteria@fieradeltartufo.com

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it