VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
15 Novembre 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




03/11/2014 - Bassa Vercellese - Cronaca

MOTTA DE’ CONTI - Amministrare un Comune (specie se piccolo) oggi non è facile - Ma l’Amministrazione di Emanuela Quirci ce la mette tutta: con tanto volontariato

Consiglieri comunali sempre all’opera per dare risposte ai cittadini





MOTTA DE’ CONTI - Amministrare un Comune (specie se piccolo) oggi non è facile - Ma l’Amministrazione di Emanuela Quirci ce la mette tutta: con tanto volontariato
L’Amministrazione del Sindaco Emanuela Quirci a Motta dei Conti

Dall’inizio del mandato numerose iniziative sono state portate avanti dalla neoamministrazione comunale, guidata dal Sindaco Emanuela Quirci.

“Per noi il sociale” afferma il Sindaco “rappresenta una priorità.

Il buono pasto della scuola a 2 € sicuramente rappresenta uno sforzo, ma anche un ottimo risultato, considerando che il costo, gli anni precedenti, si aggirava intorno ai 5 €. Inoltre, quest’anno, abbiamo aumentato, rispetto al passato, il contributo alle famiglie per il trasporto scolastico.

Abbiamo garantito il trasporto anche ai residenti della  frazione Mantie, entrando nuovamente, dopo circa 10 anni, in convenzione con i comuni della Lomellina per l’utilizzo dello scuolabus di Candia”.

Lo sportello al cittadino, inoltre, rappresenta un valido aiuto per le persone che avessero necessità di qualsiasi tipo di aiuto e chiarimento.

La responsabile, Marinella Volpi, riceve tutti i giovedì mattina dalle 9,30 alle 12,30. “Qui a Motta siamo tutti volontari” continua  il Sindaco “tutti i consiglieri comunali, giunta compresa, lavorano giornalmente per il comune.

Marco Francese, Diego Comoglio, Gabriele Drusian, Gerardo Sidero si occupano personalmente di lavori quali ad esempio: i  tagli dell’erba al cimitero e nel parco giochi, la piantumazione di piantine e fiori.  

Il pre scuola è portato avanti gratuitamente da Diego Comoglio.

Giorgio Somma,  attivo new entry nella maggioranza, delegato a sport e tempo libero, si sta occupando della pulizia e  rimessa in sesto del campetto da calcio e dei locali in cui sorgerà la biblioteca.

Massimo Cavallone, grazie alle sue competenze informatiche, si occuperà giornalmente di mantenere e aggiornare  il nuovo sito internet del Comune di Motta che è già on line.

Roberto Paggio, vicesindaco, sempre disponibile con tutti, è un valido e competente  aiuto a 360 gradi.

Ora è in previsione la pulizia del poetto che, entro fine anno, sarà portata a termine. Inoltre, a breve, prenderemo in mano tutto il discorso dell’assistenza sanitaria, con il servizio di trasporto anziani e malati anche presso strutture private  e la convenzione con aziende che garantiranno la consegna farmaci a domicilio, il ritiro dei referti medici e la consegna a casa e la prenotazione di esami.

Commenta l’articolo su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it