VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 4 marzo 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




28/03/2019 - Bassa Vercellese - Società e Costume

MOTTA DÉ CONTI – “Quando l’amicizia fa quel che non ti aspetti”. L’Associazione Vercellese “Gli amici di Ieio” ha consegnato alle scuole il frutto della bella iniziativa

I fondi raccolti sono stati destinati all’acquisto di un lettore dvd per la scuola primaria e di un robottino didattico programmabile per i più piccoli



MOTTA DÉ CONTI – “Quando l’amicizia fa quel che non ti aspetti”. L’Associazione Vercellese “Gli amici di Ieio” ha consegnato alle scuole il frutto della bella iniziativa

Nella palestra di Motta, mercoledi 27 marzo, l’Associazione Vercellese “Gli amici di Ieio” ha consegnato agli alunni ed insegnanti delle scuole dell’infanzia e primaria il frutto di una bella iniziativa organizzata grazie all’iniziativa e all’amicizia che lega Massimo Simonazzi ai ragazzi dell’associazione “Amici di Ieio” .

Massimo, papà di Letizia e Vittoria che frequentano le scuole mottesi, ha coinvolto il Comune di Motta che ha prontamente aderito alla iniziativa e così, dopo aver interpellato le insegnanti, i fondi sono stati destinati all’acquisto di un lettore DVD per la scuola primaria e di un robottino didattico programmabile per i più piccoli (oltre a pennarelli, carta crespa colorata, cartoncini colorati, plastificazioni, nastro adesivo e colle e colori)

C’è stata tanta allegria e tanto GRAZIE, come dice il biglietto in tutte le lingue che è stato firmato da alunni ed insegnanti e consegnato agli “Amici di Ieio”. 

La parola Grazie dovrebbe essere detta più spesso, in quanto apre opportunità, scalda il cuore ed è un bene da coltivare per costruire un mondo migliore” ha sottolineato la consigliera comunale Marinella Volpi che ha portato anche i saluti e i ringraziamenti del Sindaco Emanuela Quirci, purtroppo assente per motivi lavorativi.  

Gli “Amici di Ieio” è nata in memoria del giovane vercellese Valerio Bassi Ieio” che mori prematuramente nel 2009. Da allora periodicamente i suoi amici organizzano raccolte fondi che poi destinano a varie realtà del territorio (Unione Ciechi, Canile e gattile, Auser, ecc).





 



Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it