VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
22 Novembre 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




17/03/2015 - Cigliano e Borgo d'Ale - Società e Costume

MONCRIVELLO - Pasqua Benefica al "Trompone"

Numerose iniziative di raccolta fondi per un nuovo progetto sanitario





MONCRIVELLO - Pasqua Benefica al "Trompone"
Parco rsa Virgo Potens

Sono tante le iniziative organizzate dai Silenziosi Operai della Croce per raccogliere i fondi destinati a un nuovo progetto.

Dopo la realizzazione dell’Rsa “Virgo Potens”, inaugurata lo scorso 7 febbraio e situata nel complesso del Trompone di Moncrivello, Vercelli, l’Associazione religiosa intende dare vita al “giardino delle stagioni”: rendere non soltanto accessibile e completamente usufruibile l'ampio parco adiacente al Santuario, ma creare anche un giardino terapeutico l’“Healing Garden”, per gli ospiti sia della nuova Rsa "Virgo Potens" che della Casa di cura "Mons. Luigi Novarese" con lo scopo di favorire il riorientamento spazio temporale e la socializzazione degli ospiti e il relax del personale e dei visitatori.

A questo scopo, dal 22 marzo al 12 aprile sarà possibile acquistare nella clinica e in Santuario le colombe pasquali confezionate dalla ditta Gilber di Torino.

Ma non solo.

Sono già in vendita, infatti, presso il centralino della struttura, i biglietti della “Lotteria del Trompone” che si terrà dal 9 al 13 aprile nell’ambito della Festa patronale della Beata Vergine del Trompone.

Ogni biglietto costa 2 euro e la lotteria prevede 50 premi in palio, il primo è un viaggio a Lourdes per una persona, il secondo una bicicletta e il terzo dieci sedute di riabilitazione fisiatrica presso la Casa di cura.

L’estrazione avrà luogo il 13 aprile alle ore 14.30 nella struttura storica del Santuario e si potranno conoscere i numeri risultati vincenti telefonando al centralino della struttura, consultando il sito www.trompone.it o presso la bacheca della hall della Casa di cura dove verranno esposti.

“Dopo aver raccolto i fondi per la realizzazione della stanza Snoezelen per la stimolazione multisensoriale – spiega Mara Strazzacappa, medico geriatra della Casa di cura “Mons. Luigi Novarese”  e sorella della comunità – siamo sicuri, grazie alla generosità che abbiamo sempre trovato, di poter conseguire anche questo nuovo progetto che ha lo scopo di rendere l’ambiente in cui si trovano i nostri ospiti sempre più accogliente e famigliare”.

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti,  illustrate cliccando questo link:

http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi

Pazienti nel parco del Trompone
Pazienti nel parco del Trompone
Premio lotteria
Premio lotteria
Rsa Virgo Potens
Rsa Virgo Potens
TAGS:

Moncrivello

vercelli

santuario del trompone

virgo potens

silenziosi operai della croce

residenza per anziani


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it