VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 31 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




26/08/2014 - Cigliano e Borgo d'Ale - Salute & Persona

MONCRIVELLO - Non secchiate di ghiaccio, ma fatti concreti contro la Sla - Nuovi 10 posti letto di continuità assistenziale al Complesso del Santuario del Trompone

Il servizio è sovvenzionato dall’Asl






MONCRIVELLO - Non secchiate di ghiaccio, ma fatti concreti contro la Sla - Nuovi 10 posti letto di continuità assistenziale al Complesso del Santuario del Trompone
Palestra interna alla struttura per la fisioterapia

 Il 18 agosto scorso, l’ASL di Vercelli ha attivato 10 posti letto di continuità assistenziale a valenza sanitaria presso la RSA “Virgo potens” di Moncrivello.



Gestita dai Silenziosi Operai della Croce presso il complesso del Santuario del Trompone, di cui fa parte la Casa di cura “Mons. Luigi Novarese”,  centro di recupero e rieducazione funzionale di II livello, l’RSA è contrassegnata dalla possibilità di offrire ai degenti un supporto sanitario lungo tutto l’arco delle 24 ore ed un ambiente umanamente gradevole e vivificante.


Il servizio offerto riguarda i pazienti, non solo anziani, prevalentemente provenienti da reparti per acuti, per i quali non sia possibile un immediato rientro al domicilio e che necessitino di un ulteriore periodo di convalescenza presso strutture abilitate a fornire assistenza a valenza sanitaria, con presenza di figure sanitarie potenziata rispetto ai normali parametri delle Case di riposo RSA.


Questo tipo di percorso, ai sensi della normativa regionale, è sovvenzionato dall'ASL e completa la gamma di servizi dedicati alla non autosufficienza e disabilità rispondendo così alla richiesta del territorio di decongestionare i reparti ospedalieri.


In attesa dell’imminente completamento dei lavori di ristrutturazione del Complesso del Trompone, inizialmente i 10 posti letti saranno collocati all’interno della Casa di cura “Mons. Luigi Novarese”.


L’RSA “Virgo potens”, oltre ai 10 posti letto di continuità assistenziale, conterrà 10 posti letto di RSA per l’accoglienza di persone con necessità di alta intensità assistenziale, un NSV (Nucleo Stati Vegetativi) per l’accoglienza di persone in stato vegetativo persistente ed un NAC (Nucleo Alta Complessità) per l’accoglienza di persone affette da patologie neurologiche altamente invalidanti (SLA).


***


mi piace” su https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl


Amicizia su    https://www.facebook.com/vercellioggi


Entra nel Gruppo   https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/


***


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it