VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
08 Dicembre 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




02/11/2010 - Cigliano e Borgo d'Ale - Cronaca

MONCRIVELLO - LISCO E VILETTO AGGUERRITI CONTRO LA CENTRALE A BIOMASSE

In settimana chiederanno un incontro con il Commissario della Provincia di Vercelli Leonardo Cerenzia





MONCRIVELLO - LISCO E VILETTO AGGUERRITI CONTRO LA CENTRALE A BIOMASSE
Luca Lisco

(lp) – Il Consigliere Comunale di Moncrivello Luca Lisco e la Dott.ssa Elda Viletto del Comitato per la Salvaguardia dei Beni ambientali paesaggistici storici e per lo sviluppo sostenibile di Moncrivello hanno organizzato un incontro per comunicare la situazione che regna nel loro paese.



Innanzitutto l’opposizione e il Comitato si stanno muovendo per avviare una battaglia contro le biomasse e contro la centrale che è stata approvata dal Sindaco. In settimana inoltre chiederanno un incontro con il Commissario della Provincia di Vercelli Leonardo Cerenzia per aggiornarlo e informarlo su quanto succede nel Comune di Moncrivello. Luca Lisco spiega i motivi della critica: «Il Consiglio Comunale quando è stato eletto ha puntato sugli obiettivi di trasparenza, di legalità e di condivisione con la cittadinanza. Tutte situazioni che purtroppo non si sono avverate. Il sindaco ha firmato un documento contro le cave e vorremmo capire per quale motivo non ha fatto la stessa cosa per la centrale a biomasse. Inoltre il comitato di Moncrivello teme un’ondata di cementificazione dato che è previsto un censimento di tutte le aree edificabili». Per quanto riguarda il progetto della centrale a biomasse, che è stato approvato nella primavera del 2010, si polemizza anche per la zona decisa, di fronte al lago di Moncrivello.


Prosegue la Dott.ssa Viletto: «Il Comune non ha mai preso alcuna decisione contro le biomasse quindi è probabile che sia a favore di questa centrale. In altri Comuni della Provincia come a Desana, a Caresana e a Villata le Giunte si sono mostrate contro le biomasse e il progetto non è neanche partito».


 

Elda Viletto
Elda Viletto


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it