VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
16 Novembre 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




16/09/2010 - Cigliano e Borgo d'Ale - Enti Locali

MONCRIVELLO - Il caso "Fondazione Valleris" approda in Regione - Con un’interrogazione di Paolo Tiramani, che ha spulciato le carte

Dopo il Consiglio comunale aperto del 28 giugno scorso erano rimaste senza risposta molte domande presentate dei cittadini al Sindaco Carlino ed alla Giunta. Ora risponderà l’Assessore regionale Giovanna Quaglia





MONCRIVELLO - Il caso "Fondazione Valleris" approda in Regione - Con un’interrogazione di Paolo Tiramani, che ha spulciato le carte
Giovanna Quaglia

C’è da credere che la conferenza stampa convocata domani pomeriggio alla Sede della Lega Nord di Vercelli dal Consigliere regionale Paolo Tiramani non lascerà le cose come le ha trovate. Quanto meno a Moncrivello, dove sulla Fondazione Fondazione Famiglia Giulio Valleris e Fratelli e Sorelle è da tempo in corso non solo una polemica tra maggioranza ed opposizione in Comune, ma un vero e proprio confronto  pubblico sfociato nel Consiglio comunale aperto del 28 giugno scorso.



( Vedi anche le nostre precedenti notizie ai seguenti link:


http://www.vercellioggi.it/dett_news.asp?id=9349


http://www.vercellioggi.it/dett_news.asp?id=10198 )


Quegli atti relativi all’amministrazione dell’Ente e, soprattutto, alla nomina di alcuni amministratori con carica vitalizia, non sono mai stati messi a disposizione di chi li ha chiesti, da parte del Comune.


Trattandosi, tuttavia, di un Ente soggetto al controllo della Regione Piemonte,  tali atti si trovano evidentemente nei competenti uffici dell’Ente che deve metterli a disposizione di quei Consiglieri regionali che ne facciano motivata richiesta.


E così è stato. Paolo Tiramani, ha raccolto le opinioni di molta parte dell’opinione pubblica del paese e ha svolto quelle ricerche d’archivio in esito alle quali ha presentato, proprio ieri, 15 settembre, una interrogazione all’Assessore regionale al Bilancio, l’astigiana Giovanna Quaglia, anch’ella della Lega.


Un modo per fare arrivare in Regione quelle stesse domande rimaste senza risposta, già rappresentate dei cittadini di Moncrivello.


Non appena terminata la conferenza stampa ne daremo notizia.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it