VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
domenica 9 agosto 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




18/06/2015 - Cigliano e Borgo d'Ale - Società e Costume

MONCRIVELLO - Il 4 e 5 luglio "La Sagra del mirtillo" con il concerto dei "Nomadi

Due giorni di manifestazioni che valorizzano il mirtillo e i prodotti tipici moncrivellesi, con il clou finale del concerto dei "Nomadi"




MONCRIVELLO - Il 4 e 5 luglio "La Sagra del mirtillo" con il concerto dei "Nomadi
da sin. Pino, Pissinis, Lisca e Germano

(r.m.) - Definirlo un week end intenso è poco: il primo del mese di luglio Moncrivello sarà un centro di attrazione importante. Il Comune, Assessorato al Turismo e alla Promozione del Territorio, organizza infatti la "Sagra del mirtillo", con manifestazioni che inizieranno sabato 4 luglio e termineranno domenica 5 con il grande concerto dei "Nomadi".

La presentazione è avvenuta nella sala consigliare di Moncrivello alla presenza del sindaco Massimo Pissinis e dell'Assessore Luca Lisco che hanno spiegato motivazioni e programma della manifestazione.

Il programma è davvero molto nutrito, il 4 luglio saranno protagonisti lo sport e la musica. Alle 14 si terrà infatti il IV Trofeo Ciclistico Comune di Moncrivello e il primo Memorial “Giuspin Santià”, mentre la sera musica con il Dj Fabio Mox, sempre presso il Campo Sportivo. Domenica 5 luglio invece sarà un trionfo di sapori: la mattina aprirà ufficialmente la Sagra del Mirtillo con gli stand delle eccellenze del territorio. In Piazza Castello ci sarà una vera Piazza del Gusto con gli stand di Slow Food e FISAR.Alle 9 dal Parco di Villa Valleris partirà il cammino sul "Sentiero delle pietro bianche", mentre alle 10 due mostre apriranno nel salone polivalente Ex Acli a cura dell’Ecomuseo dell’Anfiteatro Morenico di Ivrea. Sempre in Villa Valleris durante il giorno si terranno i laboratori creativi per bambini “Storie al sapore di mirtillo Nel programma della Sagra del Mirtillo e delle eccellenze moncrivellesi non poteva poi mancare una visita alle aziende agricole produttrici di mirtilli, infatti si partirà alle 14 dal Parco di Villa Valleris una visita guidata “Alla scoperta dei Monumenti Storici e al Percorso Devozionale di Moncrivello”. Nel pomeriggio, alle 13.30 ci sarà anche un incontro formativo sulle proprietà terapeutiche del mirtillo. Durante la giornata al Castello di Moncrivello la FISAR offrirà di degustare l’Erbaluce e si esibiranno alcune band musicali. Infine il clou, che sarà rappresentato dal concerto dei "Nomadi", alle 18 presso il campo sportivo moncrivellese. La storica band conosciuta in tutta Italia si esibirà a suggello di questa fantastica due giorni

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti, illustrate cliccando questo link:

http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi

 

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
TAGS:

Moncrivello

Vercelli

Sagra del mirtillo

Concerto dei Nomadi


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it