VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 11 agosto 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




24/03/2016 - Cigliano e Borgo d'Ale - Salute & Persona

MONCRIVELLO - Beneficenza al Trompone: nuovi acquisti grazie alle donazioni

Grazie al contributo della Cooperativa “Inner Wheel” di Santhià si è potuto acquistare un lettino di ultima generazione per la rieducazione funzionale di pazienti affetti da patologie ortopediche e neurologiche




MONCRIVELLO - Beneficenza al Trompone: nuovi acquisti grazie alle donazioni

Grazie al contributo della Cooperativa “Inner Wheel” di Santhià – Crescentino, la Casa di cura “Mons. Luigi Novarese” di Moncrivello, ha potuto acquistare un lettino di ultima generazione per la rieducazione funzionale di pazienti affetti da patologie ortopediche e neurologiche.

“Con il dono di questo lettino per la riabilitazione, - spiega Caterina Perino, presidente  della cooperativa - l’Inner Wheel  vuole offrire a chi ha vissuto la sofferenza una prospettiva di guarigione, proponendosi con l’abito del servizio, perché Dio si trova là dove c’è l’uomo sofferente che ha bisogno di aiuto e misericordia”.

Per questo è stata dedicata una tarda in memoria di “ due amiche, Rosy e Olga – conclude Perino - che hanno fatto l’esperienza della sofferenza arricchendola con lo spirito di servizio e l’attenzione verso gli altri”.

La comunità riconoscente ringrazia per questa preziosa attrezzatura ed è vicina con la preghiera a chi ha promosso e contribuito a questa lodevole iniziativa.

Intanto proseguono le iniziative di beneficenza il cui ricavato andrà alla realizzazione di un nuovo progetto.

Presso il Complesso del Santuario del Trompone di Moncrivello, infatti, si possono acquistare le Colombe della solidarietà e i biglietti per partecipare alla Lotteria del Trompone” collegata alla festa del Santuario della “Beata Vergine del Trompone” che si svolgerà dal 31 marzo al 4 aprile.

Il ricavato sarà destinato alla realizzazione del “Giardino delle stagioni”: rendere completamente accessibile un’area dell’ampio parco adiacente al Santuario creando un giardino terapeutico, l’“Healing Garden”, per gli ospiti sia dell’ RSA "Virgo Potens" che della Casa di cura "Mons. Luigi Novarese" con lo scopo di favorire il riorientamento spazio temporale e la socializzazione degli ospiti e il relax del personale e dei visitatori. Un progetto importante che i Silenziosi Operai della Croce avrebbero intenzione di inaugurare nell’Anno Santo del Giubileo della Misericordia.

Ogni biglietto della lotteria costa 2 euro ed è possibile comprarlo presso il Complesso del Trompone, o attraverso i volontari e gli esercizi commerciali e le parrocchie della zona che aderiscono all’iniziativa.

Il primo premio prevede un viaggio a Lourdes e l’estrazione avrà luogo il 4 aprile alle ore 14.30 nella Struttura storica del Santuario e si potranno conoscere i numeri risultati vincenti telefonando al centralino della struttura, consultando il sito www.trompone.it o presso la bacheca della hall della Casa di cura dove verranno esposti.

VercelliOggi. it è e sarà sempre gratuito. 
Per effettuare una donazione clicca: http://www. vercellioggi. it/donazioni. asp
Commenta la notizia su
 https://www. facebook. com/groups/vercellioggi  
Per leggere e commentare 
anche le principali notizie del Piemonte:
https://www.facebook.com/VercelliOggiit-1085953941428506/?fref=ts


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it