VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
domenica 9 agosto 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




28/06/2016 - Cigliano e Borgo d'Ale - Società e Costume

MONCRIVELLO - Aperte le iscrizioni al Test per l’ammissione al Corso di Laurea in Terapia Occupazionale del Trompone

Presso la Casa di Cura “Mons. Luigi Novarese” di Moncrivello è possibile visitare le aule e il reparto




MONCRIVELLO - Aperte le iscrizioni al Test per l’ammissione al Corso di Laurea in Terapia Occupazionale del Trompone

Sono aperte le iscrizioni al test di Ammissione del Corso di Laurea in Terapia Occupazionale, Università Cattolica del Sacro Cuore, Facoltà di Medicina e Chirurgia di Roma, attivato presso la sede di Moncrivello, Vercelli, Casa di Cura “Mons. Luigi Novarese”.

Collegandosi al sito www.rm.unicatt.it è possibile scaricare il Bando di concorso per l’a.a. 2016/17 ed effettuare l’iscrizione tramite pagamento del bollettino entro e non oltre il 31 agosto 2016.

Il test di ammissione si terrà il 7 settembre 2016 alle ore 11.00 presso l'Aula Magna del Complesso del Trompone di Moncrivello.

Il corso universitario, di durata triennale e attivo dal 2005 sotto la direzione della dottoressa Renata Spalek, si articola in sei semestri con lezioni frontali e tirocini. La frequenza è obbligatoria per almeno il 75% delle ore di lezione. L’esame finale consiste nel superamento di una prova pratica e nella redazione di un elaborato scritto. I posti disponibili sono 15.

“I Laureati in Terapia Occupazionale – spiega la direttrice del Corso, Renata Spalek -  sono oggi una figura indispensabile nell’equipe multidisciplinare e per l’intero Sistema Sanitario Nazionale e più nello specifico all’interno del contesto Socio Sanitario e Socio Assistenziale”.

Una volta conseguita la laurea, i nuovi dottori in Terapia Occupazionale lavoreranno nelle Strutture Sanitarie, Socio-Sanitarie, pubbliche o private, in regime di dipendenza o libero - professionale e si occuperanno, nell'ambito della prevenzione, cura e riabilitazione dei soggetti affetti da malattie e disordini fisici e psichici, sia con disabilità temporanee che permanenti, utilizzando attività espressive, manuali – rappresentative e ludiche della vita quotidiana promuovendo il recupero e l'uso ottimale di funzioni finalizzate al reinserimento, all'adattamento e all’integrazione dell'individuo nel proprio ambiente personale, domestico e sociale; propongono inoltre, ove necessario, modifiche dell'ambiente di vita e promuovono azioni educative verso il soggetto in trattamento, verso la famiglia e la collettività.

I numeri sono incoraggianti. “Dal 2005 – conclude Renata Spalek - la maggior parte dei laureati presso il nostro corso di Moncrivello ha trovato impiego in strutture sanitarie in Italia ed anche all’estero”.

Per ulteriori informazioni circa le modalità di iscrizione o per visitare le aule dell’Università e il reparto di Terapia Occupazionale è possibile rivolgersi presso la Segreteria studenti della Casa di Cura “Mons. Luigi Novarese” dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle 13.30 al numero 0161/426.524 – 647, via e-mail a formazione@trompone.it o consultando il sito www.trompone.it.

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.
Per effettuare una donazione clicca: http://www. vercellioggi. it/donazioni. asp
Commenta la notizia su
 https://www. facebook. com/groups/vercellioggi  
Per leggere e commentare anche le principali notizie del Piemonte:
https://www.facebook.com/VercelliOggiit-1085953941428506/?fref=ts

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it