VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
mercoledì 28 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




01/08/2013 - Cigliano e Borgo d'Ale - Salute & Persona

MONCRIVELLO – Manca poco alla scandenza alle iscrizioni per il test d’ammissione al Corso di Terapia Occupazionale

L’attività del terapista occupazionale si svolge nelle strutture sanitarie, socio-sanitarie, pubbliche o private, in regime di dipendenza o libero-professionale






MONCRIVELLO – Manca poco alla scandenza alle iscrizioni per il test d’ammissione al Corso di Terapia Occupazionale
Test d’ammissione

(b.f) - Il 20 agosto scadrà il termine per potersi iscriversi alle prove di ammissione al corso in Terapia Occupazionale che ha sede presso la Casa di cura “Mons. Luigi Novarese” di Moncrivello, Vercelli.

Il corso universitario, di durata triennale e attivo dal 2005 sotto la direzione della dottoressa Renata Spalek, è istituito in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore, Facoltà di Medicina e Chirurgia di Roma.


Voluto fortemente dai Silenziosi Operai della Croce, è l’unico corso in Terapia Occupazionale di tutto il Piemonte.


Il test di ingresso si svolgerà il 3 settembre e per potervi partecipare è necessario collegarsi al sito http://roma.unicatt.it/ e seguire le istruzioni per iscriversi agli esami di ammissione.


I laureati in Terapia Occupazionale sono operatori sanitari che lavorano nell'ambito della prevenzione, cura e riabilitazione dei soggetti affetti da malattie e disordini fisici e psichici, sia con disabilità temporanee che permanenti, utilizzando attività espressive, manuali – rappresentative e ludiche della vita quotidiana. I terapisti occupazionali si rivolgono a pazienti di tutte le età, utilizzano attività sia individuali che di gruppo, promuovendo il recupero e l'uso ottimale di funzioni finalizzate al reinserimento, all'adattamento e all’integrazione dell'individuo nel proprio ambiente personale, domestico e sociale; propongono, ove necessario, modifiche dell'ambiente di vita e promuovono azioni educative verso il soggetto in trattamento, verso la famiglia e la collettività.


L’attività del terapista occupazionale si svolge nelle strutture sanitarie, socio-sanitarie, pubbliche o private, in regime di dipendenza o libero-professionale.



 









NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it