VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 29 novembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



08/09/2015 - Alessandria - Cultura e Spettacoli

MONCALVO - Al via la mostra di Giulio Vittorio Rasini Fleur “Osservare per Amare”

La mostra Fleur “Osservare per Amare” sarà aperta dal 5 settembre al 4 ottobre, dove i visitatori potranno visitare anche il Museo creato per ospitare la collezione lasciata alla città di Moncalvo, dall’Ambasciatore Franco Montanari



MONCALVO - Al via la mostra di Giulio Vittorio Rasini Fleur  “Osservare per Amare”
Giulio Vittorio Rasini con gli organizzatori

Sabato 5 settembre 2015, a Moncalvo in via Caccia 5, presso il Museo Civico si è tenuta l’apertura della mostra fotografica di Giulio Vittorio Rasini Di Mortigliengo.
La mostra Fleur  “Osservare per Amare”  sarà aperta dal 5 settembre al 4 ottobre, dove i visitatori potranno visitare anche il Museo creato per ospitare la collezione lasciata alla città di Moncalvo, dall’Ambasciatore Franco Montanari.

Grazie all’organizzazione dell’associazione Aleramo Onlus, di cui presidente Maria Rita Mottola, l’invito e la presenza del sindaco Aldo Fara, Assessori comunali, ospiti e i giovani volontari che lavorano effettivamente sul campo al museo sono stati accompagnati dall'’artista il Sig. Rasini nell’entrare in armonia con i soggetti della mostra.
La mostra è un luogo ove le opere dialogano tra loro e con chi le osserva, e fa si che questi ultimi iniziano un viaggio dentro la “parte migliore di sé”, attraverso la bellezza, giovinezza, dolcezza e rispetto che un fiore, può trasmettere. 

Le immagini al suo interno, sono conquistate con amorevole dolcezze rispetto, nessun artificio, nessuna modifica, sostiene l’artista oltre a sottolineare la presenza della sola luce del sole - niente flash - l’obiettivo è nudo - nessun filtro - il cavalletto sono le mie braccia, il Fiore e lo stelo sono liberi di muoversi nel vento.

Al termine un rinfresco ha concluso la serata. 

Il giorno successivo all’inaugurazione, ci sono state 18 persone interessate alla mostra, oltre ad aver goduto di un giro guidato dai giovani volontari al museo.

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti,  illustrate cliccando questo link: http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi

TAGS:

Moncalvo

Mostra

Osservare per amare

Giulio Vittorio Rasini


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it