VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 26 novembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




25/09/2009 - Santhiatese e Cavaglià - Società e Costume

MISS PADANIA - Alessia Mina incoronata a Santhià





MISS PADANIA - Alessia Mina incoronata a Santhià

Concorso di bellezza a Santhià: sabato 19 settembre si sono svolte in piazza Zapelloni, durante una serata tutta“in verde”, le selezioni per Miss Padania. In concomitanza con altre manifestazioni leghiste in una data importante come quella del compleanno di Umberto Bossi, a Santhià hanno sfilato e si sono sottoposte alle interviste di rito undici aspiranti miss, provenienti da ogni parte del Piemonte. A valutare bellezza, eleganza, portamento e “simpatia” per la Lega Nord una giuria presieduta dal sindaco Gilberto Canova e costituita da Federico Erbetta del Movimento Giovani Padani, dall’assessore Massimiliano Corradini, dal noto fotografo Fulvio Borro, da Beatrice Finotti di Giovani Padani della Bassa, dai rappresentanti di Banda Musicale Cittadina, Gruppo Pifferi e Tamburi, Banda de I Giovani e gruppo canoro I Gotic, rispettivamente Giancarlo Berri, Tony Nunziata, Cristiano Gaida e Corrado Sala.



Nel corso della manifestazione le giovani si sono mostrate in costume, in abbigliamento casual e in abito da sera. Naturalmente non sono mancati gli intermezzi musicali ma, soprattutto, gli interventi politici che hanno visto avvicendarsi sul palco il deputato e sindaco di Varallo Gianluca Buonanno, il vice presidente della Provincia Paolo Tiramani e l’assessore comunale alla Cultura Ornella Spagna.


Vincitrice della serata (che le apre l’accesso alle finali che si svolgeranno a Cernobio alla presenza dei vertici del partito leghista) la diciottenne Alessia Mina di Pinerolo - in concorso con il numero 7 - mentre l’astigiana Veronica Maritato si è aggiudicata la fascia di Mia Miss, ossia il premio assegnato dai lettori del giornale “La Padania”. La tronzanese Ramona Rainero è stata nominata Miss Vacanze Padane, Valeria Arossa è diventata Miss Sport e Marika Guarino ha ottenuto la carica di Miss Padania Futura.


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it