VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
23 July 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
10/01/2019 - Vercelli Città - Sport

MINIBASKET VERCELLI BUGS – Le esordienti al torneo della Befana, i giovani 2008 ad Aosta per il torneo dalla formula all’italiana

Il resoconto della giornata sportiva



MINIBASKET VERCELLI BUGS – Le esordienti al torneo della Befana, i giovani 2008 ad Aosta per il torneo dalla formula all’italiana

Si è disputato a Cigliano domenica 6 gennaio, il torneo femminile di basket, torneo della Befana e delle Befanine” tutto in rosa, in una graziosa e ben organizzata struttura, dove anche il pranzo è stato ricco e un momento di aggregazione. Le quattro squadre hanno gareggiato sportivamente e con grinta le loro partite, e le esordienti BUGS quasi al completo hanno giocato, come sempre, in modo allegro e condiviso, spirito di squadra apprezzato anche dai genitori delle nuove arrivate.
Le ragazze in campo hanno lottato su ogni pallone e in entrambe le partite disputate hanno contenuto le avversarie nei primi periodi di gioco, dove nostre atlete, classe 2007/2008, hanno gareggiato contro avversarie di maggior età ed esperienza (tutte della categoria under 13), senza scoraggiarsi e lottando con grinta fino alla fine degli incontri. Nella prima partita della mattina contro Cigliano il risultato finale è stato di 57-24 per Cigliano. Nella finale per il terzo quarto posto il punteggio nell'ultimo quarto dice 24-50 per Castellamonte. Le ragazze chiudono il torneo al quarto posto.

Al termine c’è stato anche un bel momento di festa extra sportivo, dove le ragazze hanno anche festeggiato con una torta di caramelle varie i compleanni delle nate nei primi giorni del nuovo anno.

Mentre le compagne giocavano in terra ciglianese, i fratellini più piccoli della classe 2008 partivano alla volta di Aosta. Partenza all’alba per la formazione di Colombi e Mattea, che alle 9 è già pronta a gareggiare in un torneo dalla formula all’italiana che vede al termine della giornata ben 7 gare disputate contro altrettante formazioni. All’Eteila il podio più alto, oltre a loro gli Aquilotti hanno gareggiato con le formazioni di Asti, Ivrea, Nus, Sarre, Monte Emilius e Pallacanestro Biella, vincendo 4 incontri dei 7 disputati. Una medaglia a testa e una bellissima coppa ad arricchire il medagliere Bugs, coppa che ogni settimana verrà ospitata da un giocatore diverso, particolarmente meritevole nel corso della settimana sportiva.

Un bel pranzo alpino nella mensa messa a disposizione degli organizzatori ha suggellato un bel momento di festa e di squadra, dove i bambini e i genitori hanno cementato il gruppo e si sono rifocillati in questa lunga giornata di sport.

 



Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it