VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
venerdì 14 agosto 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




22/04/2009 - Bassa Vercellese - Eventi e Fiere

MIELE E VINO, UN MATRIMONIO CHE S’HA DA FARE - Dalle panzanelle di pane carasau, fino al Gattinara Riserva 2001, un menù da intenditori - Evento enogastronomico a Desana





MIELE E VINO, UN MATRIMONIO CHE S’HA DA FARE - Dalle panzanelle di pane carasau, fino al Gattinara Riserva 2001, un menù da intenditori - Evento enogastronomico a Desana
I protagonisti dell’evento

Portata felicemente a termine a Desana, nel corso della una memorabile serata enogastronomica di venerdì scorso, la seconda serie di degustazioni “Non il solito menu”, con una cena dedicata al “Miele: Come addolcire la vita!”. Il menu proposto contemplava: Panzanella di pane carasau con caciocavallo e miele, Crostoni di crudo melanzane e miele millefiori, Zola piccante con miele di corbezzolo, Riso Carnaroli Regina, Arrosto di maialino da latte al miele di castagno e per finire una succulenta Crostata di miele e cioccolato.



I piatti ed il miele usato per cucinare i cibi sono stati presentati dal padrone di casa Edoardo Vercellone e dall’apicultore Enzo Stefani di Curino, eclettico oratore e profondo conoscitore del mondo apistico, che ha saputo catturare l’attenzione del numeroso pubblico presente.


Ad accompagnare i deliziosi piatti proposti, tre vini di Paride Iaretti di Gattinara e da lui presentati: Il Coccinello” “UVenere” e un “Gattinara” DOCG riserva 2001.


“E’ stata un’esperienza unica” hanno commentato le titolari di Eventi e Dintorni “un’occasione per riscoprire i vecchi sapori ormai dimenticati ma che, da sempre, fanno parte del nostro patrimonio enogastronomico. I relatori che si sono alternati nelle serate si sono dimostrati abilissimi nello stimolare i commensali con argomenti interessanti”.


Dopo il successo ottenuto, è chiaro pensare che l’organizzazione di altre serate di degustazione sia alle porte.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it