VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 24 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




17/12/2009 - Vercelli Città - Salute & Persona

MICRONIDO AL S.ANDREA - Un aiuto reale alle mamme che lavorano - Perfezionata la convenzione tra Asl e Comune di Vercelli







MICRONIDO AL S.ANDREA - Un aiuto reale alle mamme che lavorano - Perfezionata la convenzione tra Asl e Comune di Vercelli
La presentazione della Convenzione

E' stata presentata ques'oggi in municipio la convenzione tra l'Asl di Vercelli e il Comune per l'organizzazione e gestione del micro-nido situato all'interno dell'area del presidio opsedaliero “S.Andrea” di Vercelli.



A seguito dei finanziamenti richiesti dall'Azienda Sanitaria Locale alla Regione Piemonte per l'istitutzione di un micro–nido aziendale per migliorare la qualità della vita dei dipendenti e del clima aziendale si giunti all'accordo con il Comune di Vercelli il quale a fronte della sua esperienza gestirà e organizzerà tale struttura, sita in C.so Abbiate all'interno del Presidio Ospedaliero S'Andrea.


Tale accordo presentato dal Sindaco, Andrea Corsaro, è stato stipulato al fine di potenziare i servizi per la prima infanzia e abbattere le liste d'attesa incrementando i posti per i cittadini vercellesi. «Tutto il progetto portato avanti in questo ultimo periodo è frutto di una buona collaborazione tra le parti, siamo riusciti infatti a far convergere le esigenze dell'Asl con le potenzialità dell'Amministrazione comunale in modo da mettere a regime un patrimonio della città che diversamente sarebbe rimasto inutilizzato».


L'Asl di Vercelli nella persone del Direttore Generale Vittorio Brignoglio ha sottolineato il sentito riconoscimento e l'apprezzamento per l'operao del Comune di Vercelli che ha consentito l'effettivo utilizzo di questa risorsa utile non solo al personale dell'azienda ma anche per la cittadinanaza.


La struttura ospiterà ventidue bambini, con riserva di posti ai figli dei dipendenti Asl che verranno comunicati entro al 31 marzo, i rimanenti veranno attributi secondo le liste d'attesa comunali.


Tra gli aspetti più interessanti l'Assessore alle politiche minorili Ercole Fossale ricorda la preventivata apertura della struttura per 12 mesi l'anno, anche durante il mese di agosto e durante le festività (con un minimo di 5 o 6 bambini aderenti).


Tra le opportunità suggerite dall'Assessore Fossale la possibilità per tutti gli interessati di fare richiesta per un prolungamento degli orari di apertura delle strutture di asilo gestite dal Comune, possibilità realizzabile grazie ai fondi ricevuti dalla Regione Piemonte.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it