VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
venerdì 30 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




31/07/2019 - Vercelli Città - Società e Costume

MEIC VERCELLI “DON CESARE MASSA” E GRUPPO PAX CHRISTI - Preoccupazione per omofobia e disprezzo dei più deboli

La preoccupazione dopo le parole e gli atteggiamenti di alcuni rappresentanti delle istituzioni vercellesi, apparse nei giorni scorsi sui social






MEIC VERCELLI “DON CESARE MASSA” E GRUPPO PAX CHRISTI - Preoccupazione per omofobia e disprezzo dei più deboli

Il MEIC Vercelli “Don Cesare Massa” insieme al gruppo Pax Christi manifesta grande preoccupazione per le parole e gli atteggiamenti di alcuni rappresentanti delle istituzioni vercellesi, apparse nei giorni scorsi sui social: omofobia portata alle estreme conseguenze e disprezzo e irrisione dei più deboli, sono sintomi di un clima sociale preoccupante, che può sfociare in situazioni di intolleranza ancora più gravi.

È tanto più grave e inaccettabile quindi che siano proprio rappresentanti istituzionali a fomentarlo attraverso dichiarazioni sicuramente non improntate alla civile convivenza.
Ad aggravare le responsabilità di queste persone c’è anche il fatto che non di rado provocano la nascita di “emuli”, anche tra i più giovani, “affascinati” (e fuorviati) da chi fa sentire la propria voce gridando.
Tanto più doloroso appare il fatto che a pronunciare, o scrivere, incitamenti alla violenza e all’oppressione dei più indifesi, siano sedicenti “Cristiani”, e talvolta lo facciano proprio brandendo il Crocifisso se non addirittura nel Suo nome: certamente non servono la verità, come invece la Chiesa invita caldamente a fare! Chiesa Cattolica appunto, cioè rivolta a tutti, “katà olòs”.

L’amicizia con Gesù si esprime nel modo di vivere, con la bontà del cuore, con la mitezza, la misericordia, l’amore per il prossimo, l’impegno onesto e sincero per la pace e la riconciliazione.” (Parole di Papa Francesco!)
Certamente non si esprime insultando i disabili o chi vive una sessualità diversa dalla nostra!

MEIC Vercellidon Cesare Massa

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it