VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 26 settembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




25/09/2009 - Vercelli Città - Enti Locali

MASOERO FA PRESSING SULLA BRESSO - E recupera il progetto "Ex Lavatoio" - Il rudere potrà essere ristrutturato a favore del Liceo Scientifico







MASOERO FA PRESSING SULLA BRESSO - E recupera il progetto "Ex Lavatoio" - Il rudere potrà essere ristrutturato a favore del Liceo Scientifico
Il Liceo Scientifico

Il Presidente della Provincia di Vercelli, Renzo Masoero, è intervenuto questa mattina a Torino all’incontro tra la presidente della Regione Mercedes Bresso e i presidenti delle Provincie piemontesi sui temi del bilancio.



La riunione tra Presidenti delle Province e della Regione è avvenuta in una fase particolarmente delicata nella quale la cura degli interessi delle rispettive comunità e l'erogazione dei servizi ai cittadini e alle imprese fanno i conti con la crisi del sistema economico e sociale e con operazioni di riforma dell'ordinamento degli Enti locali, da attuare tramite norme statali e regionali, che incidono sul ruolo delle Province nell'ambito del sistema dei poteri locali.


A margine dell'incontro, nel quale la Regione è andata parzialmente incontro a quelle che sono state le richieste avanzate dalle Province, il Presidente Masoero ha avuto modo di colloquiare in forma privata con il Presidente della Regione Mercedes Bresso. Argomento di conversazione l'ex lavatoio, i cui locali sono stati da tempo individuati per l'ampliamento del Liceo Scientifico Avogrado di Vercelli.


"Nulla è perduto - ci tiene a sottolineare Masoero - dal colloquio con la Bresso è emerso ottimismo sia per il recupero del progetto che per la possibilità di ottenere il finanziamento nel 2010. Del resto non va dimenticato che la scuola rappresenta un investimento focale per il futuro della nostra comunità. Vogliamo, come ho avuto modo di spiegare alla Bresso, continuare ad investire nell’educazione e nell’edilizia scolastica, per una scuola di qualità che punti alla formazione dei cittadini di domani, in piena attuazione del diritto costituzionale all’istruzione. Nello specifico il finanziamento permetterà il recupero dell'ex Lavatoio che rientra in un progetto più ampio, in accordo e collaborazione con il Comune di Vercelli, di riabilitazione di importanti immobili della città".


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it