VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
18 Novembre 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




04/10/2009 - Gattinara - Mondi Vitali

LOZZOLO - I Loxolensis sono sul web - Inaugurato il nuovo sito dell’Associazione - Molto intuitivo e completo






LOZZOLO - I Loxolensis sono sul web - Inaugurato il nuovo sito dell’Associazione - Molto intuitivo e completo
La leva di Lozzolo del 1912 - Una delle tente immagini che si possono trovare da

Loxolensis. Questo è il nome del sito internet mediante il quale si presentano alla web community i promotori di una interessante iniziativa di tutela e valorizzazione del patrimonio storico, artistico e tradizionale  di Lozzolo, piccolo comune alle porte di Gattinara.



Ecco il link per raggiungere questo attivissimo gruppo culturale. Coraggio, visitiamoli e facciamo crescere i loro “clic”. Sarà un incoraggiamento per proseguire nella loro meritoria opera di volontariato culturale


http://www.loxolensis.it


Ne danno annuncio oggi gli organizzatori dell’iniziativa, che così si presentano al banner “Chi siamo”, di cui il sito è opportunamente corredato.


Il comitato nasce il giorno 13 maggio 2008 da un gruppo di persone quali liberi professionisti, impiegati, imprenditori, pensionati, accomunato dallo stesso interesse per lo studio e l’approfondimenti della storia e delle origini del paese in cui abitano.


L’associazione in particolare intende promuovere la tutela, la promozione e la valorizzazione dei beni di interesse storico, artistico e culturale; la diffusione della cultura e dell’arte; diverse attività di ricerca, di studio e di documentazione.


Per fare ciò, attraverso organi eletti democraticamente dagli aderenti, proporrà di intraprendere e /o promuovere ogni azione diretta alla tutela, conservazione e recupero di tali beni; contribuire ai progetti a ai lavori di consolidamento, restauro e manutenzione, nonché ad attività di tutela e protezione di beni di privati o altri enti, eventualmente anche mediante specifiche convenzioni da stipularsi di volta in volta; svolgere le attività di studio, di promozione, di intervento sia direttamente, sia organizzando o favorendo riunioni, convegni, seminari, sia concedendo sovvenzioni, premi e borse di studio.


Ovviamente il comitato Loxolensis è aperto a chiunque e ogni persona che voglia partecipare attivamente o anche solo sostenerci moralmente può farlo sottoscrivendo la tessera e diventando così un socio aderente. Per ulteriori informazioni su come diventare aderenti, potete consultare la pagina organigramma o contattarci direttamente. Sempre via mail potete mandarci le vostre idee, proposte o suggerimenti.


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it