VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
14 Novembre 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




17/10/2009 - Saluggia e Livorno - Mondi Vitali

LIVORNO FERRARIS - Una Pro Loco sempre attiva, ha in serbo nuove iniziative per la cultura, il divertimento, la promozione del territorio






LIVORNO FERRARIS - Una Pro Loco sempre attiva, ha in serbo nuove iniziative per la cultura, il divertimento, la promozione del territorio
Il gruppo della Pro Loco di Livorno Ferraris

Sempre attiva la Pro Loco di Livorno Ferraris, ecco un calendario delle prossime iniziative a favore della cittadinanza e all’insegna del divertimento e della cultura.



 


“Con l’egida e il contributo comunale (distribuzione buoni caldarroste nelle scuole)


Domenica 25 ottobre: Castagnata, inizio vendita caldarroste ore 11,00 , nel pomeriggio i giochi sotto la tettoia per bimbi e ragazzi con tanti premi a sorpresa.


La pro loco informa che sta allestendo due gite nei mesi di novembre e dicembre.


Domenica 15 novembre Gita Culturale fuori porta a Venaria Reale e Mole Antonelliana.


In mattinata partenza da Livorno F. ore 8 da piazza Possis, arrivo presso torre dell’orologio per pausa caffè, ingresso nella splendida Reggia della Venaria Reale dove la guida ci accompagnerà nella visita sale e giardino, mezzogiorno in centro Torino per il pranzo libero e chi vorrà in un ristorante centrale già contattato, pomeriggio visita al museo del cinema a rivivere in sogno la splendida ricreazione di pellicole famose e oggetti autentici come la scarpa di Marilin Monroe e le sceneggiature del film Cabiria, volti a noi noti si susseguiranno in una miriade di ricordi e la splendida Mole Antonelliana ci ofrirà le bellezze del suo interno e il brivido della Torino vista da lassù, sulla cupola.


Dicembre per la festa della madonna immacolata, gita nella Roma Capitale, il ponte festivo sabato 5, domenica 6, lunedì 7,  martedì 8. Una giornata ai castelli Romani<Grottaferratagrazioso borgo famoso per la sua Abbazia del 1004, Castel Gandolfo sul lago Albano dove si specchia la residenza estiva del Santo Padre,  Frascati graziosa cittadina dei colli Albani,


Due Giorni completi dedicati alla visita città <citiamo il Campidoglio, palazzo Chigi esterno, l’altare della Patria, i fori imperiali, via Veneto, Margutta ,Colosseo, piazza di spagna , Trinità dei Monti, fontana di Trevi, piazza Navona definita il teatro di pietra, l’imponente piazza del Popolo, il circo Massimo, il Panteon edificio costruito in origine come tempio dedicato agli Dei.


E la roma  cattolica con visita dal Vaticano, L’imponente Piazza S. Pietro e la meravigliosa Basilica, Castel Sant’Angelo e San. Paolo fuori le mura, San. Pietro in vaticano, Michelangelo la Pietà e le grandi Statue che coronano e esaltano la maestosità di un’epoca intramontabile, non mancherà una cena organizzata nel popolare quartiere di Trastevere con stornellatori e per chiudere, se possibile una sorpresa Livornese, tanto vale dirlo, potrebbero per noi aprirsi le porte del parlamento, ma non si sa.


Quello che è sicuro che nel giorno della Madonna l’8 saremo in piazza S. Pietro per raccoglierci in preghiera con il Santo Padre o godere della meraviglia e maestosità della capitale Roma città aperta.


Seguiranno i dettagli, prezzo ecc. ecc.


Entrambi le gite sono fattibili se si raggiungeranno le quaranta unità, gente da fuori Livorno è bene accetta, tutti.


In questo fine 2009, La Pro loco offre una sobria ventata di cultura e di svago”.


 


Il presidente Donato Mario

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it