VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 29 settembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




02/07/2015 - Saluggia e Livorno - Cultura e Spettacoli

LIVORNO FERRARIS - Un mare di gente e di risate per "La rapina", l’ ennesimo successo della Compagnia Instabile "Clementina Ronsecco"

Una serata piacevole e divertente insieme alla Compagnia livornese, che ormai da molti anni miete successo con il teatro dialettale.






LIVORNO FERRARIS - Un mare di gente e di risate per "La rapina", l’ ennesimo successo della Compagnia Instabile "Clementina Ronsecco"
La foto pre spettacolo della Compagnia

(r.m.) - Piazza esaurita in ogni ordine di posti, tante risate e applausi scroscianti. Ogni anno è il rito che si ripete quando la Compagnia del Teatro Instabile "Clementina Ronsecco" gioca in casa, a Livorno Ferraris.

Lo spettacolo messo in scena è sempre frutto di mesi di duro lavoro della Compagnia livornese che però centra puntualmente il suo obiettivo.

Quest'anno la commedia dialettale proposta si intitolava "La rapina", la trama della stessa vede protagonista la famiglia Robiglia che si trova in una situazione finanziaria difficle e pensa allora  di fare soldi con una rapina. Tante divertenti situazioni coinvolgono il capofamiglia Piero (impersonato da Tonino Bosello), della moglie Gloria (Maria Beatrice Aimaro), delle figlie Clelia e Iris (Cristiana Bessone ed Emma Gulmini) e del figlio Davide (Pier Christian Fornarese) e della loro cameriera Nunzia (Rachele Piscopo).  A loro si uniscono anche Nando (Riccardo Gardin) e Giorgio (Marco Carletto) ed il fidanzato della cameriera Roberto (Niccolò Sereno) che organizza la rapina ma che si rivela decisamente inesperto. Oltre ai "rapinatori" gli altri protagonisti della commedia  sono il Maresciallo dei Carabinieri (Gian Paolo Mila), Rita Carignano e Liliana Ghisio che sono le suggeritrici e Laura Bazzano che è assistente di scena. A loro vanno aggiunti anche Matteo Terzago che si è occupato della regia - audio, Loris Magnano, Stefano e Giacomo Trento per gli allestimenti di scena.

La Compagnia vuole anche ringraziare il parroco Don Luigi Comin che da anni mette a disposizione i locali della Casa Parrocchiale per le prove, il Comune e la Pro Loco per l'apporto logistico all'allestimento e a Susanna Vetere di Young Beauty per il trucco, Luisella Gallo di Moda e Style per le acconciature e Franca Piovan per gli allestimenti floreali.

Tra il numeroso pubblico c'erano anche il Sindaco Stefano Corgnati e il Luogotenente Ignazio Casti dei Carabinieri che hanno applaudito la performance degli attori livornesi che hanno ricevuto una standing ovation finale del tutto meritata.

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti, illustrate cliccando questo link:

http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi
NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
TAGS:

Livorno Ferraris

Vercelli

Compagnia Teatro Instabile "Clementina Ronsecco"


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it