VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
domenica 31 maggio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




16/01/2018 - Saluggia e Livorno - Società e Costume

LIVORNO FERRARIS - Ufficializzato il programma del Carnevale Livornese

Si comincia il 10 febbraio con Chef 4 Li.Fe, domenica 11 Fagiolata e Karaoke, lunedì 12 ballo dei bambini e venerdì 23 febbraio la grande sfilata notturna.



LIVORNO FERRARIS - Ufficializzato il programma del Carnevale Livornese
La consegna delle chiavi al Lolu e alla Lola di una passata edizione

(r.m.) - La A.T Pro Loco con il patrocinio del Comune di Livorno Ferraris organizza il Carnevale Livornese 2018.  Si comincia sabato 10 febbraio con "Chef 4 Li.Fe", la tradizionale cena di gala per decretare il "Risotto d'oro 2018", durante la serata è gradito l'abito da sera o il costume carnevalesco. Durante la serata verranno presentati il Lolu, la Lola, il Generale, le Damigelle ed il loro seguito. Durante la serata sarà anche premiato il "Livornese meritevole 2017", ci sarà anche l'accompagnamento musicale a cura degli Honey. Le prenotazioni possono essere effettuato presso la Cartoleria Giulianot entro il 5 febbraio, il costo della cena è di € 15,00, gratis i bambini sotto i 5 anni.

Domenica 11 febbraio la festa sarà incentrata sulla Fagiolata e sul Karaoke. Alle 10,30 benedizione della Grande Fagiolata Storica, alle 11,30 la distribuzione dei fagioli presso il Campo Sportivo di Via Cesare Battisti. I buoni per la fagiolata sono acquistabili presso la cartoleria Giulianot e la Ferramenta Gardin. Alle ore 21 ci sarà il "Karaoke" in maschera, presentato da Rachele, Vanna e Pier Isaia. Ci saranno premi per la miglior maschera e il miglior cantante. A mezzanotte ci sarà la pastasciutta per tutti.

Lunedi 12 febbraio ci sarà il "Carnevale dei Bambini", dalle 14,30 alle 18 ci sarà il pomeriggio dedicato ai bambini, con animazione e sorprese curate dalla Pro Loco, ci sarà la merenda gratis per tutti, l'ingresso sarà gratuito per i bambini da 0 a 10 anni, il costo sarà di 3 euro per tutti gli altri.

La chiusura del Carnevale sarà venerdì 23 febbraio con la "Grande sfilata notturna". Dalle ore 20 sfilata con carri, carretti e gruppi mascherati in compagnia delle maschere di Vercelli, il Bicciolano e la Bela Majin, il finale sarà presso il Palatenda di Piazza Possis, con la premiazione di carri, maschere e dei gruppi più belli. Ci sarà l'intrattenimento musicale della "Raul Donovan Band", il costo di ingresso è di 5 euro, con la degustazione di polenta e salciccia del Lolu, della Lola e del Gruppo Maschere livornesi.

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti, illustrate cliccando questo link:

http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi
NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it