VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
domenica 28 febbraio 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




28/06/2011 - Saluggia e Livorno - Sport

LIVORNO FERRARIS - Tennis:sconfitto anche il TC Ivrea il TC Livorno approda al terzo turno della fase regionale di Coppa Italia maschile

Grande successo per 3 - 1 contro i forti eporediesi, il Tc Livorno supera il turno nella fase regionale.



LIVORNO FERRARIS - Tennis:sconfitto anche il TC Ivrea il TC Livorno approda al terzo turno della fase regionale di Coppa Italia maschile
I ragazzi del TC Livorno

(r.m.) Il Tennis Club Livorno Ferraris si conferma imbattibile tra le mura amiche, dopo il TC Dipendenti Comunali di Torino anche il TC Ivrea è stato costretto ad arrendersi nella disfida di domenica con i livornesi, che hanno vinto con il risultato di 3-1 nel secondo turno del tabellone regionale di Coppa Italia maschile.



Ad iniziare le ostilità scende in campo per i padroni di casa Barberis opposto a Caiafa un categoria 4.5 che sicuramente vale molto di più rispetto alla sua classifica attuale. Dopo un inizio in salita e perso il primo set per 6/4, Alberto ritrova ritmo e concentrazione e confermando l'ottimo momento di forma riesce a ribaltare il punteggio vincendo il secondo set 6/2 ed il terzo per 6/4 dopo quasi tre ore di gioco.


Nel secondo incontro il livornese Pandale è opposto a Calieri, un ex classificato dotato di colpi eccezionali e purtroppo la partita scivola via a favore dell'eporediese con il punteggio di 6/2 6/1 , punteggio troppo severo in quanto Pandale nonostante tutto ha tenuto testa molto bene sfoggiando colpi di altissimo livello.


Sul punteggio di 1-1 nel terzo singolare è Grimaldi a dover cercare di riportare in vantaggio il TC Livorno, opposto al forte Lorenzini e  nonostante le condizioni climatiche siano torride Luca, riesce a mantenere la giusta concentrazione ed ad incamerare il punto del vantaggio con il risultato di 6/2 6/1.


Tutto viene rimandato agli incontri di doppio,  a scendere in campo sono l' affiatatissima coppia Pandale Grimaldi contro il temibile Calieri e Bergamelli. L'incontro viaggia sul filo dell'equilibrio fino al 4 pari, dopodiché i portacolori del TC Livorno premono sull'acceleratore ed da quel momento l'incontro non ha più storia e termina con il punteggio di 6/4 6/0.


Ancora una volta il TC Livorno si dimostra squadra molto tosta per i suoi avversari ed anche le scelte di formazione risultano azzeccate, così come la mentalità acquisita.


Ora per i tennisti livornesi ci sarà la pausa estiva,  si riprenderà a Settembre con tutta probabilità in trasferta, ma i giocatori ormai hanno piena consapevolezza delle loro potenzialità e stanno dimostrando di non temere nessun avversario.


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it