VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
mercoledì 26 febbraio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



19/12/2014 - Saluggia e Livorno - Società e Costume

LIVORNO FERRARIS - Lunedì 22 l’ inaugurazione del Presepe

Quest’anno il Presepe si farà nella Chiesa della Misericordia, la notte di Natale cioccolata, vin brulè e panettone per tutti in Piazza.





LIVORNO FERRARIS - Lunedì 22 l’ inaugurazione del Presepe
Un immagine del Presepe 2012 con i bambini delle scuole

(r.m.) - Lunedì 22 dicembre alle ore 10,30 verrà inaugurato il Presepe presso la Chiesa della Misericordia in Piazza Galileo Ferraris. Oltre alle autorità locali ed ai cittadini che lo vorranno, ci saranno anche i bambini della classi prime della Scuola primaria, che saranno presenti su concessione del dirigente Scolastico.

Quest'anno il Presepe quest'anno è stato realizzato non solo dalla Pro Loco ma anche da altre associazioni e cittadini che hanno dato la disponibilità alla richiesta del Comune di Livorno Ferraris.

L'amministrazione, infatti, ha convocato all’inizio di dicembre le associazioni e i cittadini disponibili a lavorare per realizzare il Presepe 2014. Si è costituito un gruppo di lavoro composto dall’Associazione Pesca Sportiva, il G.S. Ciclismo, il Motoclub, la Pro Loco, il Gruppo Alpini volontari di Protezione Civile ed i cittadini Carlo Bonafin, Antonio Cormio, Marino Gosto e Matteo Terzago, coordinati da Mario Donato che per anni ha realizzato il Presepe nel parco.

Il Gruppo ha deciso di realizzarlo nella Chiesa della Misericordia, è ormai il secondo anno che purtroppo non si riesce più ad organizzare il maestoso Presepe nel Parco di Viale IV Novembre, un vero vanto per il paese, ma sarebbero serviti molti giorni a disposizione e tanti volontari.

Quest'anno non c'è stato il tempo, ma la ricostituzione di un gruppo lascia ben sperare per il futuro e chissà che il prossimo anno non si riesca di nuovo ad organizzare il Presepe nel Parco.

Inoltre nella Notte di Natale, dopo la Santa Messa la Pro Loco e le altre associazioni invitano tutti i cittadini in Piazza Galileo Ferraris per gustare una buona cioccolata calda, il classico vin brulè ed una fetta di panettone.

 

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/

 

 

 

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it