VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 13 aprile 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




21/01/2016 - Saluggia e Livorno - Enti Locali

LIVORNO FERRARIS - Intervista a Mara Bianchetti, consigliere comunale che legge, segue Ligabue, il Toro e la Pro

E’ stata una delle sorprese alle elezioni e poco alla vota sta diventando uno dei punti fermi dell’amministrazione Corgnati




LIVORNO FERRARIS - Intervista a Mara Bianchetti, consigliere comunale che legge, segue Ligabue, il Toro e la Pro
Mara Bianchetti

(r.m.) - E' stata una delle sorprese alle ultime elezioni comunali di Livorno Ferraris quando con 83 preferenze è entrata in Consiglio Comunale. In questa prima metà di legislatura ha iniziato in sordina, prendendo poi sempre più piede e diventando un punto di riferimento dell'amministrazione di Stefano Corgnati. Parliamo di Mara Bianchetti, giovane consigliere comunale, tifosa del Toro e della Pro Vercelli. Mara nasce 40 anni fa a Chivasso è livornese da generazioni e lavora come impiegata a Torino. Ha la passione per la lettura e Luciano Ligabue e nell’ultimo anno ha scoperto l' amore per la bicicletta da corsa, Mara però è soprattutto mamma di Camilla, la sua adorata figlia.
- Sei alla prima esperienza amministrativa. Come la definisci? - "Questa prima esperienza nell’amministrazione pubblica si sta rivelando molto interessante e molto importante per la mia crescita personale, un’avventura a volte con qualche ostacolo ma con dei bei traguardi raggiunti"
- Poco alla volta si nota sempre di più la tua presenza, stai entrando nella parte? "Si e per questo devo ringraziare i consiglieri più vecchi per la fiducia e la possibilità che mi stanno dando".
- Di cosa ti occupi principalmente? - "Fin dall’inizio del nostro mandato ho cercato di interessarmi un po’ a tutto ciò che riguardasse i vari settori, le problematiche e le attività del nostro paese ma principalmente collaboro con l’assessore Bianca Mezzalama per quanto riguarda le attività culturali e di intrattenimento, anche se nell’ultimo anno ho avuto la possibilità sia con il rimodernamento del parco giochi che con la creazione del consiglio comunale dei ragazzi di interfacciarmi con i livornesi più giovani".
- Come è cambiato il tuo rapporto con i livornesi da quando sei un amministratore? - "Il rapporto è cresciuto a livello umano perché essere all’interno di un Amministrazione ti mette nella condizione di capire e di vivere ancora di più le difficoltà e le necessità dei tuoi compaesani. Se devo dirla tutta mi ha fatto innamorare ancora di più del mio paese che a discapito di quanto a volte si dica può offrire tanto".
- Qual è il tuo rapporto col Sindaco e con gli altri membri della giunta e del Consiglio Comunale? -  "Come ti dicevo primo ottimo! Con Stefano c’è sempre da imparare perché oltre a essere una persona molto carismatica è un uomo dalla grande apertura e disponibilità. Con lui e con tutti gli altri membri del Consiglio e della Giunta si è instaurato un rapporto di amicizia e rispetto. Sono persone aperte che mettono a disposizione la loro conoscenza in questo ambito per aiutare me e Claudio Michelone, alla prima esperienza, a crescere come amministratori comunali".
- Cosa vorresti fare in particolare prima della fine della legislatura? - "I progetti sono tanti tra questi sicuramente continuare con il consigliere Davide Mosca il lavoro di ammodernamento del parco giochi con l’inserimento dei nuovi parchi nelle frazioni.
Veder crescere il consiglio comunale dei ragazzi sperando che in queste giovani leve si coltivi l'amore ma soprattutto l'interesse a fare per Livorno. Continuare a conoscere e far conoscere autori letterari sopratutto della nostro territorio".

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.
Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti, illustrate cliccando questo link: http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp
Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi

 

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
TAGS:

Livorno Ferraris

Vercelli

Mara Bianchetti


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it