VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
mercoledì 30 settembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




24/09/2019 - Saluggia e Livorno - Società e Costume

LIVORNO FERRARIS - Incontro informale tra CONAPO e il vice sindaco Franco Sandra, per mantenere alta l'attenzione sulla ormai improrogabile edificazione della nuova caserma per i Vigili del Fuoco

Il personale in servizio a Livorno Ferraris chiede dei locali dove svolgere al meglio le attività non di soccorso






LIVORNO FERRARIS - Incontro informale tra CONAPO e il vice sindaco Franco Sandra, per mantenere alta l'attenzione sulla ormai improrogabile edificazione della nuova caserma per i Vigili del Fuoco

Non cala l'interesse del CONAPO Sindacato autonomo dei Vigili del Fuoco per il distaccamento di Livorno Ferraris; il 20/09/2019 si è infatti svolto un incontro informale tra il responsabile per il CONAPO di Livorno F.is ed il vice sindaco sig. Franco Sandra, per mantenere alta l'attenzione sulla ormai improrogabile edificazione della nuova caserma per i Vigili del Fuoco.

Come spesso ricordato i locali in cui sono attualmente i pompieri, erano stati provvisoriamente adattati all'uso una quindicina di anni fa.

Da allora tante promesse e parole sulla caserma ma nulla si è più mosso.

Ora l'importante mossa del comune di dare in comodato d'uso gratuito per 99 anni il terreno al ministero dell'interno può smuovere questo processo e dare finalmente al personale Vigili del Fuoco la tanto sospirata caserma.

Locali mensa, locali per depositare i DPI e decontaminarli dopo gli interventi, aule per la formazione, autorimesse per i mezzi... Solo questo chiede il personale in servizio a Livorno Ferraris, dei locali dove svolgere al meglio le attività non di soccorso.

Nell'incontro il nostro responsabile locale CONAPO Piero Petterino ha chiesto al comune di continuare a dialogare di concerto al Comando Provinciale, con il ministero per ottenere il finanziamento e possibilmente di fornire una rimessa prefabbricata, che si possa poi spostare nella nuova sede, per ritirare al meglio i camion. 

Il Comune ha dato la sua piena collaborazione, vista la strategità di questo progetto utile per l' intero territorio.

Redazione di Vercelli

i

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it