VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
16 December 2017 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
12/10/2017 - Saluggia e Livorno - Salute & Persona

LIVORNO FERRARIS - Inaugurazione del Laboratorio Musicale al Centro famiglie Cisas

Riguarderà 6/7 bambini con disabilità, curata dallo staff del Consorzio



LIVORNO FERRARIS - Inaugurazione del Laboratorio Musicale al Centro famiglie Cisas
Inaugurazione

(r.m.) - Il 6 ottobre si è tenuta l'inaugurazione del Laboratorio Musicale, attività promossa e realizzata dal Consorzio CISAS che avrà inizio il 13 ottobre presso il Centro famiglie Disabili CISA a Livorno Ferraris. Il laboratorio si inserisce in un programma più esteso di progettualità che avranno inizio nei prossimi mesi, come hanno presentato all'inaugurazione il Direttore del CISAS Andrea Lux ed il Vice Sindaco di Livorno Ferraris e Vice Presidente del Consorzio Franco Sandra.

All'evento erano presenti alcuni genitori e bambini che parteciperanno all'attività principalmente condotta dall'Operatrice Socio Sanitaria Stefania Ponzetti, con formazione musicale, che ha illustrato ai presenti il progetto che prevederà l'utilizzo di strumenti musicali a disposizione dei bambini. Saranno inoltre utilizzati, in forma di "gioco creativo", sia lo spazio sia la voce al fine di esternare le emozioni. Il progetto prende avvio con il Laboratorio Musicale e sarà rivolto inizialmente a 6/6 bambini con disabilità, ma si prevede per il futuro la possibilità di realizzare ulteriori laboratori per garantire una partecipazione più ampia e maggiori sollecitazioni educative e di animazione.

Al laboratorio potranno partecipare anche i genitori dei bambini e sarà offerto un servizio di trasporto per l'accompagnamento a Livorno Ferraris con il ritorno a casa, il progetto sarà erogato gratuitamente alle famiglie.

Il Laboratorio e le altre attività del Centro Famiglie Disabili sono effettuate grazie al lavoro dell'equipe disabili che si avvale della professionalità dei dipendenti del Consorzio: dagli OSS Rita Sandra e Stefania Ponzetti, dall'animatrice Nadia Gauna, dal Musicoterapista Daniele Tarasco, dagli Educatori Professionali Rosa Maria Celoria, Antonella Tempia, Francesco Biamonte, attività coordinate dalle Assistenti Sociali Dr.ssa Federica Donetti e Dr.ssa Jessica Beccaro.

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti, illustrate cliccando questo link:

http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
VercelliOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it