VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
venerdì 14 agosto 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




19/12/2013 - Saluggia e Livorno - Enti Locali

LIVORNO FERRARIS - Il Comunicato stampa di fine anno del Vice Sindaco Franco Sandra

Il Vice del Sindaco Corgnati dice la sua su questi primi mesi di amministrazione e sulle prospettive per il prossimo anno




LIVORNO FERRARIS - Il Comunicato stampa di fine anno del Vice Sindaco Franco Sandra
Il Vice Sindaco di Livorno Ferraris Franco Sandra



(r.m.) - Con l'approssimarsi della chiusura dell'anno è tempo di bilanci, il Vice Sindaco di Livorno Ferraris Franco Sandra che ha emesso questo comunicato stampa:

"E’ stato un inizio in salita questo nostro primo semestre di Amministrazione - dice il Vice Sindaco - il Legislatore ha cambiato di continuo quelle che potevano essere le certezze che fino agli anni precedenti erano i riferimenti per allestire il bilancio comunale . Se aggiungiamo che le variazioni su leggi, il cambio sui termini delle loro scadenze e l’aggiunta di nuove tasse cambiate settimanalmente sempre in aumento , l’avere mantenuto il bilancio in pareggio con soli tagli sulla spesa corrente è stata un’impresa che è andata al di la’ di ogni piu’ rosea aspettativa. Ovviamente abbiamo dovuto ridurre e modificare quelli che erano gli standard di gestione , come investimenti e spese correnti, ma questa è stata la sfida che abbiamo accettato.

Abbiamo comunque voluto mantenere gli impegni presi in campagna elettorale per far riprendere i lavori specialmente là dove diverse ditte livornesi ci stanno lavorando, con il completamento dei cantieri aperti , dando precedenza a quelli che saranno un valore aggiunto diretto alle priorità che interessano il nostro paese come quelli relativi all’assistenza e alla sicurezza. A testimonianza di questo, nel mese di novembre sono riparti i lavori presso la "Casa Costanzo" che ospiterà le sedi della PAL (Pubblica Assitenza Livornese) e della Protezione Civile, due importanti associazioni di volontariato che garantiscono un grande e costante servizio a Livorno Ferraris. Questo trasferimento per la PAL e insediamento per la Protezione Civile , consentirà a loro di organizzare logisticamente e funzionalmente il loro operato in maniera piu’ consona alle esigenze. Nello stesso tempo permetterà al Comune di risparmiare le spese di affitto che attualmente vengono elargite all’ASL per l’utilizzo dei locali.

Non abbiamo tralasciato quelli che sono gli avvenimenti di incontro come la cultura , lo sport e il sociale. Abbiamo mantenuto e valorizzato grazie alla collaborazione delle associazioni livornesi quegli eventi che sono per tradizione gli appuntamenti fissi come la Festa Patronale, la Festa dello Sport, la Festa dei Nonni e il pranzo Natalizio. Sicuramente questo tipo di attività deve continuare ma dovendo operare con le liquidità ridotte che attualmente hanno a disposizione i Comuni, anche queste dovranno essere rivisitate al fine di avere una gestione piu’ ricca di contenuto e meno onerosa dal punto di vista economico.

Nel 2014 ci siamo posti come obiettivo primario la realizzazione del progetto definito "accorpamento dei plessi scolastici". Progetto che diverse Amministrazioni precedenti hanno proposto più volte ma non è mai stato portato a termine. Noi pensiamo che questa operazione possa portare notevoli vantaggi alla nostra comunità e una riduzione di spese basilare per le nostre casse.

Secondo ma non meno importante, verranno installati nuovi punti luce al fine di garantire una buona viabilità al paese e sicurezza in zone periferiche: questa è una richiesta che arriva da tanti cittadini, e partiremo dai punti già più volti segnalati e da tempo in lista di attesa. Ci aspetta un 2014 difficle, dove andremo a trattare argomenti che al momento vengono identificati spesso solamente come legati alle nuove forme tassazione ma che lavorandoci con la collaborazione dei cittadini potremo cercare di razionalizzare o ridurre, come la gestione dei rifiuti. Faremo informazione e azioni al fine di confermarci un Comune virtuoso anche sotto questo aspetto. Un saluto e un augurio di un Sereno Natale e di un propositivo Anno Nuovo"
NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it