VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 26 maggio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




25/09/2018 - Saluggia e Livorno - Società e Costume

LIVORNO FERRARIS - Il Comune aderisce a "Puliamo il mondo"

L'iniziativa coinvolgerà le scuole livornesi venerdì 28.



LIVORNO FERRARIS - Il Comune aderisce a "Puliamo il mondo"
L'Assessore Mara Bianchetti

(r.m.) - Il Comune di Livorno Ferraris ha aderito, per la prima volta, all’iniziativa nazionale di carattere ambientale Puliamo il Mondo organizzata da Legambiente. L'evento, che si svolgerà venerdì 28 settembre, vede coinvolti, suddivisi in quattro squadre, i settantaquattro alunni componenti le classi I e II della scuola secondaria di I grado locale.

Lo svolgimento del progetto si terrà dalle ore 8.30 alle ore 12.30, presso i seguenti siti cittadini: Piazza Galileo Ferraris e portici limitrofi, Viale IV Novembre, Parco Giochi di Viale IV novembre, sottopasso pedonale e Parco Giochi adiacente alla Stazione Ferroviaria. Per affiancare le squadre di alunni saranno coinvolte le Associazioni A.N.C. Sezione di Livorno Ferraris, Gruppo Alpini Volontari, Protezione Civile di Livorno Ferraris, oltre che gli Assessori e gli operai dell'Ufficio Tecnico del Comune.

Sulla facciata del Municipio verrà esposta la bandiera di Legambiente e tutti i partecipanti saranno dotati di un paio di guanti, di una pettorina plastificata e di un cappellino con il logo dell'associazione ambientalista italiana.

L’Assessore alla scuola Mara Bianchetti specifica che “educare i bambini al rispetto dei luoghi pubblici e alla loro cura, prima di tutto a non sporcare, è un passo fondamentale per creare una profonda cultura civica nei cittadini di domani  
NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it