VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 6 agosto 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




26/06/2017 - Saluggia e Livorno - Enti Locali

LIVORNO FERRARIS - Gli ottimi risultati della raccolta differenziata creano un attivo di bilancio. Nel 2017 finanziato il campetto di gioco della scuola, nel 2018 potrebbero lievemente scendere le tariffe

Una maggiore entrata di 40 mila euro




LIVORNO FERRARIS - Gli ottimi risultati della raccolta differenziata creano un attivo di bilancio. Nel 2017 finanziato il campetto di gioco della scuola, nel 2018 potrebbero lievemente scendere le tariffe
Il Sindaco Stefano Corgnati

(r.m.) - Risultato di grande rilievo per il Comune di Livorno Ferraris in tema di raccolta differenziata, che nel 2017 quasi triplica la quota rimborsata al Comune da parte del Consorzio dei Rifiuti, passando da 15 a 40 mila euro. Una testimonianza di una forte maturità di tutta la cittadinanza sul tema della raccolta differenziata. La tematica è stato anche oggetto di uno dei passaggi fondamentali del Consiglio Comunale di mercoledì 21 giugno, durante il quale è stata approvata la variazione di Bilancio che conteneva proprio questa voce di maggiore entrata. Come spiegato dal Sindaco Stefano Corgnati durante la seduta consigliare, gli effetti di questo importante risultato saranno di due tipi: per il corrente anno, si tratta di una somma liberata e disponibile per investimenti mentre  per l’anno 2018, si potrà prevedere una maggior quota di rimborso a bilancio con effetti, seppur minimi visto l’importo quando suddiviso procapite, di riduzione delle tariffe. Per l’anno 2017, il Consiglio Comunale ha approvato la destinazione di questa voce di entrata al finanziamento del nuovo campetto di gioco della scuola, attiguo al lotto 2 in corso di costruzione, che di fatto completerà il rinnovamento di tutto l’area della Scuola e della prospiciente Piazza con il nuovo Palasport. Questo consentirà ai giovani studenti di avere ore ricreative e di ginnastica in uno spazio esterno controllato e sicuro. Come sottolineato da parte di tutti i consiglieri, un nuovo importante investimento indirizzato ai bambini e ragazzi del nostro paese, quindi un investimento sul futuro di Livorno.

Sono davvero orgoglioso di questo significativo risultato - commenta il Sindaco - ottenuto grazie dalla attiva partecipazione di tutta la cittadinanza. Il lavoro fatto negli anni di educazione e sensibilizzazione a comportamenti virtuosi sulla differenziazione, soprattutto con i giovani sia nella Scuola che nel Centro Estivo, sta portando i frutti che speravamo: un bel segnale per la comunità livornese che da sempre investe nella formazione dei propri giovani, con momenti educativi non solo nelle aule scolastiche, ma anche nei momenti di sport nelle varie società sportive e di impegno sociale in quelle di volontariato.“

"Con riferimento all’investimento sul campetto di gioco della scuola - chiude il primo cittadino livornese -  il potenziamento delle infrastrutture pubbliche per migliorare la qualità dei servizi erogati è obiettivo centrale per questa Amministrazione, come testimoniano le tante opere realizzate in questo mandato".

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti, illustrate cliccando questo link:

http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it