VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
20 Novembre 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




23/03/2012 - Saluggia e Livorno - Cronaca

LIVORNO FERRARIS - Falso dentista 52enne: le Fiamme Gialle pongono i sigilli allo studio “San Lorenzo Medica” - Guarda il video in homepage

Faceva prestazioni odontoiatriche, anche le più invasive, che richiedevano la somministrazione di anestetici e la prescrizione di medicinali





LIVORNO FERRARIS - Falso dentista 52enne: le Fiamme Gialle pongono i  sigilli allo studio “San Lorenzo Medica”  - Guarda il video in homepage
Le Fiamme Gialle pongono i sigilli allo studio dentistico San Lorenzo Medica

Nei giorni scorsi i Finanzieri della Compagnia di Vercelli, nel corso delle indagini dirette dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Vercelli, Dott. Ezio Domenico Basso, hanno scoperto un falso “dentista” che esercitava la propria attività in un comune della Provincia di Vercelli.



A far partire l’attività investigativa è stata proprio la denuncia di un cliente che ha deciso di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria dopo aver subito gravi danni fisici a seguito delle cure ricevute dal sedicente dentista, che esercitava abusivamente la professione medica in uno studio odontotecnico, senza essere in possesso di un diploma di laurea in medicina, chirurgia o in odontoiatria.


Dopo preliminari accertamenti svolti dalla Sezione di Polizia Giudiziaria della Guardia di Finanza della Procura di Vercelli, a seguito di  diversi appostamenti ed a conclusione di un’attività di intelligence, i Finanzieri hanno proceduto all’accesso nello studio dentistico ed hanno rilevato la presenza di attrezzature mediche, diverse “postazioni” odontoiatriche ed addirittura un’apparecchiatura radiografica, ed hanno sequestrato una notevole quantità di documentazione relativa all’attività abusiva.


All’atto dell’accesso, nello studio si trovavano dei clienti e diversi altri sono arrivati nel corso di svolgimento delle operazioni di polizia giudiziaria. Questi ultimi, sentiti dai militari, hanno confermato l’ipotesi investigativa, dichiarando di essere pazienti da diversi anni del sig. O. D. ed hanno precisato  di aver ricevuto, dal 52enne “medico dentista”, le più disparate prestazioni odontoiatriche persino quelle più invasive, che richiedevano la somministrazione di anestetici e la prescrizione di medicinali che O.D. illecitamente eseguiva. 


Pertanto, le Fiamme Gialle di Vercelli hanno posto i sigilli allo studio dentistico “San Lorenzo Medica” con sede in Livorno Ferraris ed a tutte le attrezzature presenti ed utilizzate per l’esercizio abusivo dell’attività medica.


La documentazione contabile sequestrata all’odontotecnico sarà posta al vaglio dei Finanzieri vercellesi per gli aspetti di natura fiscale.   

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it