VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 24 settembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




02/12/2015 - Saluggia e Livorno - Società e Costume

LIVORNO FERRARIS - Dopo oltre mezzo secolo un’ ordinazione sacerdotale: Alessandro Scaglia verrà ordinato Sacerdote da S.E. Mons. Arnolfo lunedì 7 dicembre

Una settimana di preparazione al grande evento che sarà celebrato nella Chiesa Parrocchiale






LIVORNO FERRARIS - Dopo oltre mezzo secolo un’ ordinazione sacerdotale: Alessandro Scaglia verrà ordinato Sacerdote da S.E. Mons. Arnolfo lunedì 7 dicembre
Alessandro Scaglia (in basso al centro), con gli amici dell’Oratorio

(r.m.) - Non capita tutti i giorni di poter assistere ad un'ordinazione sacerdotale. A Livorno Ferraris non accada da più di mezzo secolo. In questi giorni la comunità livornese è in fermento, perchè Alessandro Scaglia, un giovane cresciuto in paese prima di intraprendere la strada degli studi sacerdotali, verrà ordinato Sacerdote da Sua eccellenza Mons. Marco Arnolfo lunedì 7 dicembre alle ore 15.30 presso la Chiesa Parrocchiale di San Lorenzo Martire.

Alessandro Scaglia, accompagnato dagli amici degli Oblati di Maria Immacolata, vivrà insieme ai giovani dell'Oratorio Sismondi, un'intensa settimana che lo porterà all'ordinazione e poi alla celebrazione della sua prima Santa Messa, che sarà martedì 8 dicembre alle ore 11.

In settimana infatti ci sarà la visita a tutte le classi delle scuole livornesi, ci saranno gli incontri con i giovani e con le famiglie.

Domenica 6 dalle 15 alle 18 ci sarà la Festa all'Oratorio e alle ore 21 presso la Chiesa parrocchiale ci sarà la veglia di preghiera in preparazione all'ordinazione sacerdotale.

Lunedì 7 dalle 9 alle 12 ci sarà la visita alla Comunità di Bose, alle 15,30 ci sarà il momento clou, l'ordinazione sacerdotale, alla presenza dell'Arcivescovo di Vercelli e di tanti Sacerdoti della Diocesi, cui farà seguito un momento conviviale presso il Bocciodromo.

Martedì 8 alle ore 11 prenderà il via la vita sacerdotale di Alessandro con la celebrazione della "Prima Messa", per la gioia dei genitori Enzo Scaglia e Patrizia Roveglia, della nonna Gianna, degli amici e dell'intera comunità livornese.  

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti, illustrate cliccando questo link:

http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
TAGS:

Livorno Ferraris

Vercelli

Alessandro Scaglia

Mons. Marco Arnolfo


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it